AO: KO di Fabio Fognini, Giorgi ancora in corsa | Real Tennis
Real Tennis

AO: KO di Fabio Fognini, Giorgi ancora in corsa

AO: KO di Fabio Fognini, Giorgi ancora in corsa

Pablo Carreno Busta elimina in quattro set un Fabio Fognini molto falloso. Per L’Italia rimane solo Camila Giorgi, oggi in campo contro Pliskova

AO: KO di Fabio Fognini, Giorgi ancora in corsa.

Dopo Seppi e Fabbiano, finisce anche l’avventura di Fabio Fognini che, al terzo turno dello Slam australiano, cade per mano di Pablo Carreno Busta.

Decisamente sotto tono l’avvio del match per il ligure che non gioca il suo tennis e, di conseguenza, non mette mai in difficoltà lo spagnolo.

Questi, dal canto suo, si limita a rispondere con regolarità e precisione matematiche.

Fabio rialza la testa nel terzo set, quando infila 5 giochi di fila allo spagnolo e si aggiudica il parziale con un convincente 6-2.

Buono anche l’avvio del quarto set, con Fognini avanti per 3 giochi a 0 che lo fanno sembrare pronto a pareggiare i conti.

L’apparenza, però, inganna e, infatti, da quel vantaggio parte la discesa di Fabio.

Il ligure subisce, infatti, ben 6 giochi di fila che lo condanneranno ai saluti finali.

Passa, dunque, Carreno Busta dopo 2 ore e mezza esatte di gioco e un punteggio di 6/2 6/4 2/6 6/4.

Nonostante la sconfitta Fabio è, tuttavia, positivo perché si è reso conto che nel momento in cui ha giocato bene il suo avversario nn sapeva come contrastarlo.

La sua riflessione va poi sull’approccio agli incontri che, dice lo stesso:

In questa fase della carriera non posso permettermi questi avvii di match; sono partito troppo male”.

E, in effetti, i numeri gli danno ragione: 7 doppi falli, 6 palle break sfruttate sulle 14 avute e ben 58 errori gratuiti che, in considerazione dei 119 punti fatti da Busta, rappresentano una percentuale davvero alta.

Camila Giorgi difende il tricolore contro la Pliskova

Se al maschile l’Italia rimane senza protagonisti, non resta che affidarsi a Camila Giorgi, ancora in corsa e pronta a giocare quest’oggi in tarda mattinata.

Camila se la vedrà con Karolina Pliskova, testa di serie numero 7 e stabilmente fra le top 10 Wta da ormai parecchio tempo.

Camila, al momento, ha concesso soltanto 5 game alle avversarie, ma naturalmente il peso era diverso rispetto alla rivale odierna.

Con il suo best ranking al numero 26 e la sicurezza in campo fin qui dimostrata, Camila ha tutti i numeri per un positivo 2019 e, perché no, per proseguire nel primo Slam di stagione.

AO: KO di Fabio Fognini, Giorgi ancora in corsa contro Karolina Pliskova che affronterà a breve sul veloce della Rod Laver Arena di Melbourne.