AO: è ancora Tsitsipas. Dopo Bautista, arriva la semifinale. | Real Tennis
Real Tennis

AO: è ancora Tsitsipas. Dopo Bautista, arriva la semifinale.

AO: è ancora Tsitsipas. Dopo Bautista, arriva la semifinale

Continua il momento d’oro per il tennista greco che, sconfiggendo Roberto Bautista-Agust, è il primo semifinalista dell’AO.

AO: è ancora Tsitsipas. Dopo Bautista, arriva la semifinale.

I momenti di gloria di Stefanos Tsitsipas non accennano a diminuire. Dopo l’incredibile vittoria su Roger Federer, arriva un altro risultato positivo per il greco che sconfigge, in quattro set, lo spagnolo Roberto Bautista Agut.

Tsitsipas è, così, il primo semifinalista degli Australian Open e, con i suoi 20 anni, anche il più giovane.

Prossima sfida quella tra il vincente del match Rafa Nadal vs Frances Tiafoe.

Quanto al match odierno, avvio positivo per lo spagnolo che brekka subito Tsitsipas e si porta su un comodo 2-0, salva la palla del controbreak nel quarto gioco e, successivamente, tiene a zero il game.

Il guerriero Tsitsipas non demorde e affida la rimonta all’ottavo game quando strappa il servizio all’avversario per poi chiudere con un 7-5.

Nel secondo parziale è nuovamente Bautista-Agut a brekkare per primo e, questa volta, a finalizzare il vantaggio che lo porterà al 6-4 e tutto da rifare.

Con un set per parte si da l’avvio alla terza partita dove è sempre Bautista Agut ad allungare per primo. Sul 2-4 Tsitsipas sceglie di non soccombere ulteriormente e, quindi, porta l’incontro sul 4 pari, si avvantaggia 5-4 per poi chiudere agevolmente 6-4.

Il quarto game è quello più combattuto con lo spagnolo che, ad un certo punto, rincorre e prova a rimanere nel match, Nel 12° game Tsitsipas ha la palla per il primo match poni dell’incontro, ma  Bautista-Agut si salva ai vantaggi. 

Si va, dunque, al tiebreak, con minibreak alternati da una parte e dall’altra. 

Tsitsipas si avvantaggia 3-0, ma lo spagnolo risale fino al 2-3. A questo punto, il greco vince due punti in risposta, sale 5-2, tiene saldi i due servizi a sua disposizione e regola Bautista-Agut con un  7-2 finale che gli vale il passaggio in semifinale

AO: è ancora Tsitsipas. Dopo Bautista, arriva la semifinale dove, lo ricordiamo, incontrerà il vincente tra Rafa Nadal e il compagno Next Gen Fraces Tiafoe.