Nadal non tradisce: batte Tsistsipas e vola in finale agli AO | Real Tennis
Real Tennis

Nadal non tradisce: batte Tsistsipas e vola in finale agli AO

Nadal non tradisce: batte Tsistsipas e vola in finale agli AO

Rafa spegne i sogni di gloria di Stefanos Tsitsipas superandolo in tre agevoli set finiti 6/2 6/4 6/0. E’ lui il primo finalista degli AO 2019.

Nadal non tradisce: batte Tsistsipas e vola in finale agli AO 

La leggenda dell’eroe greco Stefanos Tsitsipas, vincitore sul Dio Federer, è stata offuscata dal Titano Rafa Nadal che, in 1 ora e 46 minuti di gioco, si è letteralmente sbarazzato dell’avversario.

E’ partito subito in quarta lo spagnolo che nel terzo game aveva già brekkato l’avversario regolandolo con un veloce 6-2 in circa mezzora di gioco.

Tsitsipas rialza un pò la testa nel secondo set, si salva da un difficile 0-40, ma nel nono game commette un paio di ingenuità pagate carissime visto che, dall’altra parte del campo, hai un Nadal pronto a concretizzare tanto il break, quanto il secondo parziale, finito per 6 giochi a 4.

Troppi per Nadal, pochi per Tsitsipas che, quasi ammutolito, torna in campo e subisce, non solo il gioco d’apertura, ma la furia devastante dello spagnolo che mette a segno altri due break, nel terzo e nel quinto game, per chiudere con un secco 6-0 gioco, set e match.

Funziona, dunque, il nuovo servizio di Rafa che gli permette di chiudere l’incontro senza doppi falli, contro i 2 di Tsitsipas e di aggiudicarsi l’85% di punti sulla prima di servizio, contro il 64% messi a segno dal greco.

Rafa Nadal batte per la terza volta consecutiva il giovane Stefanos Tsitsipas che, mestamente, chiude la sua stupenda avventura all’AO di Melborune e torna a casa rinfrancato per il best ranking che da lunedì lo vedrà conquistare punti e posizioni in classifica.

A Nadal non resta che attendere il verdetto di domani quando scenderanno in campo il numero 1 del mondo Novak Djokovic e la rivelazione Lucas Pouille, 28a testa di serie del seeding, per la prima volta nella semifinale di uno Slam. 

La vittoria di oggi regala allo spagnolo la quinta finale in quel di Melbourne e la 25a in uno Slam. 

Nadal non tradisce: batte Tsistsipas e vola in finale agli AO dove, come dicevamo, è in attesa di sapere con chi dovrà vedersela.