Fognini e Caruso out all’Australian Open

Brutto inizio per Fabio Fognini che si arrende all’olandese Griekspoor e niente da fare nemmeno per il lucky loser  Caruso battuto da Kecmanovic

Fognini e Caruso out all’Australian Open al primo turno. Un verdetto non proprio positivo visto che, parliamo di Fabio, costerà anche in termini di punti persi.

L’azzurro difendeva, infatti, un posizionamento agli ottavi di finale dello scorso anno che, con l’uscita di oggi, significherà un calo di punti nel ranking mondiale.

Ma veniamo al match che, fin dall’inizio, ha visto il giocatore italiano in difficoltà al punto che il 6-1 dell’olandese è maturato in un attimo.

Tanto in fiducia è apparso Griekspoor quanto nervoso, ma soprattutto lento nei movimenti e non all’altezza del suo gioco è stato Fognini. 

Al secondo turno passa, dunque, Tallon Griekspoor che, dopo il 6-1 6-4 6-4 odierno, troverà sul suo cammino Carreno Busta.

Peccato per Fabio al quale auguriamo di ritrovare quanto prima la forma di un tempo.

SCONFITTA DI CARUSO

Oltre a Fabio Fognini, esce un altro italiano: Salvatore Caruso che, da “lucky loser”(ricordiamo che è stato ripescato dopo la squalifica di Djokovic) non ha saputo resistere a Miomir Kecmanović .

Il serbo si è imposto in tre set resistendo un pò nel primo agli attacchi dell’italiano, ma imponendosi poi nei restanti due.

Match che si conclude con il punteggio di 6-4, 6-2, 6-1 in poco meno di due ore e che vedrà di giocatore di Belgrado affrontare al secondo turno il vincente tra Kukushkin e l Paul.

Fra gli italiani scesi in campo quest’oggi passa al secondo, al momento, soltanto Matteo Berrettini.

Info autore dell'articolo