Rimonta Medvedev ed è semifinale agli Aus Op

Vittoria di cuore, ma non solo, quella del n° 2 al mondo che, contro Felix Auger-Aliassime, si è imposto in oltre 4 ore con lo score di 6(4)-7, 3-6, 7-6(2), 7-5, 6-4 

Rimonta Medvedev ed è semifinale agli Aus Op dove incontrerà il giustiziere del nostro Jannik Sinner.

I tanti che, dopo le ATP Finals di Torino, speravano in una rivincita di Sinner su Medvedev non solo dovranno attendere tempi migliori, ma quasi sbagliavano del tutto i semifinalisti della parte bassa del tabellone.

Medvedev, infatti, ha faticato e non poco contro Felix Auger-Aliassime che, dai più, veniva dato come spacciato ancor prima della discesa in campo.

Il canadese, invece, ha saputo imporsi nei primi due set ad un russo tentennante, quasi incapace di dare un senso all’incontro e, addirittura, sul filo dell’eliminazione.

Ma è proprio nel terzo set che Daniil Medvedev ha tirato fuori l’orgoglio portando a casa il tie break e poi chiudendo gli ultimi due dopo la bellezza di 4 ore e 38 minuti di gioco.

Score finale a favore del numero 2 al mondo che si aggiudica la semifinale con il punteggio di 6-7(4), 3-6, 7-6(2), 7-5, 6-4 .

Definiti, così, i quattro semifinalisti dell’Australian Open che, per la prima volta nel torneo, saranno in campo nella giornata di venerdì per avere il sabato di riposo e giocarsi la finale domenica.

Daniil Medvedev incontrerà, come detto, Stefanos Tsitsipas, mentre l’unico italiano ancora in gioco, Matteo Berrettini , se la vedrà con Rafa Nadal.