Tsitsipas oltre ogni limite passa Sinner e vola in semifinale

Uno Tsitsipas al limite della perfezione, quello sceso in campo quest’oggi contro il nostro Jannik Sinner che subisce 3 set e saluta gli Australian Open.

Tsitsipas oltre ogni limite passa Sinner e vola in semifinale.

Ingiocabile, così potremmo descrivere lo Stefanos Tsitsipas visto questa mattina contro il nostro Jannik Sinner che, attenzione, non ha giocato male, ma il greco sembrava davvero in uno stato di grazia.

Percentuali altissime sulla prima, nessun errore, nessuna sbavatura : perfetto, insomma, e di sicuro non lo Tsitsipas visto due giorni fa contro Fritz!

Nulla da recriminare a Jannik che, probabilmente, ha soltanto bisogno di tempo per maturare ulteriore esperienza.

Quanto al match poco da dire oltre a quanto sopra se è vero che in 36 minuti Tsitsipas si è aggiudicato il primo set per 6 giochi a 3.

Un pò più lungo il secondo parziale vista la pioggia che ha costretto gli organizzatori del torneo a chiudere il tetto e riprendere, dopo 20 minuti, dal 2-1  per Tsitsipas.

Con il greco al servizio i giochi sono diventati 3-1 in suo favore e Sinner, mai in grado di brekkarlo, non ha potuto far altro che lasciare il servizio al suo avversario sul 5-4 , diventato poi chiusura del secondo set.

Sempre più sicuro di sé, Tsitsipas ha chiuso con facilità anche il terzo e decisivo set che lo vedrà prossimo semifinalista contro il vincente tra Medvedev e Auger-Aliassime.

La pioggia con il sole di Melbourne è un pò la sintesi dell’incontro, ad altissimo livello, di oggi per Jannik, ottimo in campo, ma non abbastanza per un avversario che si impone 6-3 6-4 6-2 in 1 ora e 54 minuti.

Peccato.

Info autore dell'articolo