A Kyrgios/Kokkinakis il titolo nel doppio dell’Aus Op

Finale tutta australiana quella nel doppio che è andata alla pazza coppia Kyrgios e Kokkinakis vittoriosa in due set su Ebden e Purcell

A Kyrgios/Kokkinakis il titolo nel doppio dell’Aus Op in una finale, mettiamola così, tutta casalinga.

Ad opporsi al pazzo duo c’era, infatti, un’altra coppia made in Australia, quella formata da Matthew Ebden e Max Purcell

Il pubblico si è divertito come non mai tra racchette spaccate, show, ma anche bel gioco.

Gli Special K, così sono stati soprannominati i due vincitori, alla fine ce l’hanno fatta! Hanno rotto il muro del conformismo e tra gag e ottimo tennis sono arrivati fino in fondo vincendo tra l’apoteosi di un pubblico tutto dalla loro parte.

Il match Kyrgios/Kokkinakis vs Ebden/Purcell

Come abbiamo detto, pubblico esaltato ma tutto dalla parte di Nick Kyrgios e Thanasi Kokkinakis con inizio di partita a suon di staffilate per gli Special K alle quali gli avversari rispondono senza sottrarsi.

Il sostanziale pareggio dura fino all’undicesimo game, quando Kokkinakis insiste sul lato di Ebden, strappa il break e gli Special K si aggiudicano il primo parziale.

Vittima preferita rimane Ebden che, con un servizio piuttosto debole, consente  al pazzo duo di rispondere a suon di cannonate spesso e volentieri messe a segno.

Un break lasciato a zero consente agli Special K di involarsi verso il 7-5 6-4 che scrive i loro nomi nella storia del torneo fra baci finali, abbracci e pubblico in delirio.

E dopo la vittoria della Barty, un altro titolo Aussie per questa giornata che i padroni di casa ricorderanno a lungo. 

Info autore dell'articolo