Sotto di due set contro Marton Fucsovics, Jannik Sinner ingrana la marcia e stravince al quinto set. Ora c’è Tsitsipas.
Aus Open, Sinner non molla e vola agli ottavi di finale dove incontrerà Stefanos Tsitsipas.
Ma Jannik, vittorioso per la prima volta in rimonta in uno slam, è chiaro:
“E ora non voglio fermarmi qui”
Dice al termine di un incontro che lo ha visto recuperare due set di svantaggio e poi stravincere il quinto con un secco 6-0, dopo poco più di 3 ore e mezza di gioco.
Inizio match tutto per l’ungherese che brekka subito e poi smuove a destra e manca l’altoatesino finalizzando il primo 6-4 di giornata, poi fotocopiato nel secondo parziale.
Jannik riprende in mano i giochi nel terzo set quando, dopo aver salvato una palla break, sale in cattedra e detta le regole infilando la bellezza di 18 game sui 21 giocati a conclusione della partita.
4-6 4-6 6-1 6-2 6-0 si conclude, dunque, un incontro che vedrà, ora, Jannik Sinner agli ottavi di finale opposto a Stefanos Tsitsipas, vincitore su Tallon Griekspoor, per 6-2 7-6(5) 6-3.
I precedenti fra i due dicono che il greco è in vantaggio per 4-1, ma noi ci fidiamo della parola di Sinner che ammette:
“Essere di nuovo negli ottavi è sicuramente una bella cosa, però ovviamente proverò a non fermarmi qui. L’anno scorso, come sappiamo, ci abbiamo perso, ma il mio l’obiettivo è di andare avanti”.
E allora forza Jannik!