Altra sorpresa agli Aus Open: Korda si ritira e Khachanov è in semifinale

Sotto di due set e un break Sebastian Korda si ritira per problemi ai tendini del polso destro e concede a Khachanov la sua seconda semifinale Slam.

Altra sorpresa agli Aus Open: Korda si ritira e Khachanov è in semifinale dove affronterà il vincitore tra Tsitsipas e Lehecka, al momento ancora in campo.

Il match è durato poco meno di due ore ed è risultato veritiero fino al 7-6 2-3 per Karen Khachanov, dopo di che l’ americano chiama un medical time out per dolori al polso destro e, da lì in poi, la storia cambia.

Da una parte troviamo, infatti, un Sebastian contrito nei movimenti e molto più incerto nel colpire la palla, dall’altra, un Karen in grande forma, pronto a sfruttare la situazione a suo vantaggio,.

L’americano prova a cercare soluzioni alternative, mentre il russo prosegue tranquillamente a chiudere il secondo parziale per 6 giochi a tre.

Non cala la concentrazione di Khachanov che, avanti 3-0, si ritrova catapultato nella seconda semifinale consecutiva in uno Slam per abbandono dell’avversario.

Sebastian Korda da, finalmente, retta al suo coach, Radek Stepanek, e saluta, fra gli applausi, avversario e pubblico, onde evitare ulteriori peggioramenti al polso.

Incontro durato 1 ora e 52 minuti con punteggio finale di  7-6(5), 6-3, 3-0 per Karen Khachanov che, ora attende l’altro semifinalista dallo scontro tra Stefanos Tsitsipas e Jiri Lehecka, la momento ancora in campo.

Peccato per Sebastian Korda che, fino a questo momento, aveva dimostrato grandi potenzialità.

Info autore dell'articolo