Lo spagnolo vince con regolarità a Genova e si aggiudica anche la finale dell’Aon Challenger
Genova – Successo di pubblico non solo per la finale, ma per tutte le giornate di gare in programma sui campi di Valletta Cambiaso a Genova ove si è appena concluso l’Aon Tennis Challenger 2014.
A vincere è stata la testa di serie n° 1 del torneo, quell’ Albert Ramos Vinolas che nei 5 incontri disputati sui campi in terra rossa genovesi, ha perso soltanto un set regolando sempre, anche in finale, gli avversari con un secco 2 – 0.
L’ultimo in ordine di tempo a subire il gioco di Ramos Vinolas, numero 95 del ranking ATP, è stato il croato Mate Delic, numero 178 del mondo, che nella finale dell’ Aon Challenger di Genova ha subito un 6/4 7/5.
Una finale che ha entusiasmato il folto pubblico e che ha premiato Ramos Vinolas con un montepremi, in Italia, secondo solo a quello di Roma.
Sobre este tema, creo que cada jugador puede egiler su calendario segun le convenga.En jugador con ranking 200 a 300 puede jugar challengers y/o futures sin distincion.Pero probablemente hay diversos factores para que elija uno u otro.Quizas jugando futures en argentina se tienen menos gastos en viajes, estando quizas mas cerca de la familia, son situaciones que no se pueden dejar al margen y como lei anteriormente, algun jugador de 25 a 27 af1os, no tenga el dinero para pagarse una gira por centro america o Europa, y por eso, debe retirarse?