CHALLENGER MANERBIO: CARUSO, GAIO E KUZNETSOV AL SECONDO TURNO

TENNIS MANERBIO CHALLENGER 2015- Salvatore Caruso

Primo turno interrotto dalla pioggia a Manerbio che premia l’Italia con due giocatori passati al secondo turno; avanti anche Andrey Kuznetsov

Manerbio – Festa interrotta dalla pioggia quella del 39° Challenger Manerbio – Trofeo Savoldi – Cò – Dimmidisì, giocato su terra con un montepremi di 50.000 $.

Prima che si interrompessero i giochi, due dei numerosi rappresentati del Belpaese hanno siglato la loro personale vittoria con rispettivo passaggio al secondo turno.

Federico Gaio, classe 1992, si è imposto, infatti, sul francese Alexis Musialek in due set conclusi con il punteggio di 6-3 7-6(2).

Ottimo anche il risultato di Salvatore Caruso, stesso anno di nascita di Gaio, che con un netto 6-4 6-1 ha superato l’ostico austriaco Dennis Novak. “Ho giocato un’ottima partita – ha commentato a fine incontro il giocatore siciliano – forse non ho espresso il miglior tennis possibile perché le condizioni non erano semplici. Con il freddo e il vento, la palla si sente meno nelle corde. Ho commesso pochi errori e soprattutto ho servito bene. Nei momenti di difficoltà, la battuta mi ha dato una grossa mano. Quando sei 30-30 e il servizio ti toglie dai guai è un’ottima cosa. Spero di continuare così”.

Non ha potuto terminare l’incontro, invece, il terzo azzurro in campo quest’oggi per causa pioggia. Riccardo Bellotti affronterà, pertanto, l’argentino Marco Trungelliti nella giornata di domani, partendo dal 5-4 e servizio per l’argentino.

Non ha deluso le aspettative il numero 2 del seeding, Andrey Kuznetsov, che si è imposto con un doppio 6-2 sul croato Antonio Veic.

Giornata densa di appuntamenti quella di domani al Challenger Manerbio – Trofeo Savoldi – Cò – Dimmidisì che vedrà alternarsi ben 13 incontri di singolare, tra cui il clou Volandri-Giannessi e Berlocq-Garin.

RISULTATI 24/08/2015 ATP CHALLENGER MANERBIO – TROFEO DIMMIDISI’

Primo Turno Singolare

Salvatore Caruso (ITA) b. Dennis Novak (AUT) 6-4 6-1

Federico Gaio (ITA) b. Alexis Musialek (FRA) 6-3 7-6(2)

Andrey Kuznetsov (RUS) b. Antonio Veic (CRO) 6-2 6-2

Primo Turno Doppio

Adelchi Virgili-Matteo Volante (ITA-ITA) b. Alexandru-Danie Carpen-Kenny De Schepper (ROM-FRA) 6-4 6-1

James Cerretani-Costin Paval (USA-ROM) b. Hsin-Han Lee-Alessandro Motti (COR-ITA) 7-6 6-3

Info autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.