
Iscritti ben 6 top 100 al Challenger “Trofeo Città di Brescia” con Luca Vanni e Andrea Arnaboldi, protagonisti italiani nel main draw
Brescia – E’ partito il conto alla rovescia per la seconda edizione del “Trofeo Città di Brescia” , Challenger che si giocherà sul Play-It del Centro Sportivo San Filippo di Brescia dal prossimo 14 novembre.
Con un montepremi di 42.500 Euro il Challenger di Brescia può già vantare un grande consenso a livello di iscrizioni con 6 top-100 pronti a scendere in campo e ben 21 titoli ATP presenti (10 Youzhny, 4 Stakhovsky, 4 Granollers, 2 Rosol, 1 Becker).
La stella di miglior giocatore è, al momento, quella di Mikhail Youzhny, russo ex numero 8 nel ranking mondiale, oggi in 153a posizione ma con una carriera costellata da due vittorie in Coppa Davis, 10 titoli ATP (tra cui le importanti tappe di Rotterdam e Valencia) e due semifinali Slam, entrambe giocate all’Open degli Stati Uniti.
Elegante nel gioco e con un rovescio considerato dai più “uno dei migliori degli ultimi 15 anni”, Youzhny è il più titolato in campo a Brescia, ma ad attenderlo ci saranno ben 6 top 100 che, in ordine di ranking, sono: Sergiy Stakhosky, Lukas Rosol, Ricardas Berankis, Illya Marchenko (vincitore della passata edizione), Marcel Granollers (ex n.19 ATP) e Marsel Ilhan.
Presente anche l’esuberante Dustin Brown, già beniamino del pubblico bresciano nel 2014, l’uzbeko Farrukh Dustov (finalista nella passata edizione ) e il tedesco Michael Berrer (semifinalista).
Quanto ai giocatori di casa, fanno ingresso nel main draw il toscano Luca Vanni (n. 119 ATP) e il lombardo Andrea Arnaboldi n. 156 ATP e, quindi, ammesso di diritto nel tabellone principale a dispetto degli altri giocatori con classifica inferiore che dovranno, invece, superare le qualificazioni.
Restano ancora da assegnare 4 wild card che, presumibilmente, andranno ad atleti italiani.
Come già al Challenger di Manerbio, l’incordatura delle racchette per i giocatori iscritti, sarà affidata agli specialisti di Tennis Player che impiegheranno due macchine Tecnifibre ATP e saranno coadiuvati da Giuseppe Sella, incordatore del Team Wilson Ufficiale, già presente allo Us Open e a Pechino. Presso lo stand di Tennis Player ci sarà, inoltre, la possibilità di incontrare i giocatori per foto e autografi di rito.
L’appuntamento con il Challenger Trofeo Città di Brescia 2015 è fissato, dunque, al 14 novembre presso il Centro Sportivo San Filippo di Brescia, con finale anticipata al sabato 21 novembre.
Tutte le info anche qui, su Real Tennis.