Challenger di Firenze: ufficializzata l'entry list | Real Tennis
Real Tennis

Challenger di Firenze: ufficializzata l’entry list

Challenger di Firenze: ufficializzata l’entry list

L’ATP ha ufficializzato l’entry list dei giocatori iscritti alla prima edizione della Firenze Tennis Cup Trofeo Toscana Aeroporti. 

Challenger di Firenze: ufficializzata l’entry list

L’ATP ha reso nota la lista di giocatori che prenderà parte alla prima edizione della Firenze Tennis Cup Trofeo Toscana Aeroporti, torneo Challenger da 64.000 dollari giocato sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Firenze.

Organizzato dalla società Makers il Challenger di Firenze prenderà il via il prossimo 29 settembre con un entry list di tutto rispetto.

Fra i nomi spiccano, infatti, quelli del serbo Laslo Djere (numero 86 nel ranking mondiale), dello spagnolo Roberto Carballes Baena (numero 94), ma soprattutto del nostro Lorenzo Sonego (in foto), salito al numero 90 ATP dopo il brillante successo nel torneo ATP Challenger di Genova, giocato la scorsa settimana.

Ma Sonego non sarà l’unico italiano, perché a fargli compagnia ci saranno altri 9 azzurri già in lista, senza contare che Federazione e organizzatori dispongono di ulteriori 4 wild card ancora da assegnare.

Insieme a Sonego si faranno portabandiera del tricolore i giovani: Gianluigi Quinzi (classe 1996, ex vincitore di Wimbledon juniores), Gian Marco Moroni (classe 1998, possibile protagonista alle prossime Next Gen ATP Finals di Milano) e Matteo Donati (classe 1995).

Presenti anche i più esperti: Simone BolelliStefano Travaglia , che quest’anno si è qualificato per il main draw sia a Wimbledon sia allo US Open, Salvatore Caruso (fresco vincitore dell’ATP Challenger di Como), Andrea Arnaboldi e Luca Vanni.

Lorenzo Giustino e Alessandro Giannessi, sono, invece, fuori dall’entry list per, rispettivamente, 4 e 6 posizioni.

Anche Tommy Robredo, ex numero 5 al mondo, è fuori dall’entry list per tre posizioni, ma fra gli spagnoli, oltre al già citato Carballes Baena, ci sarà Pablo Andujar, best ranking numero 32 ATP e che in carriera ha vinto quattro titoli ATP, l’ultimo quest’anno a Marrakech.

Il cut-off, ovvero la classifica dell’ultimo giocatore ammesso direttamente in main draw, è di 215 (Gian Marco Moroni), a conferma di un livello medio davvero alto.

Challenger di Firenze: ufficializzata l’entry list del torneo che, lo ripetiamo, si giocherà sulla superficie in terra del Circolo Tennis di Firenze, noto per il suo impegno in Coppa Davisma anche per il prestigioso torneo under 18, vinto, quest’anno da quel Lorenzo Musetti, finalista, la scorsa settimana, allo US Open junior.

Gli ingressi al torneo sono gratuiti fino alla giornata di giovedì, mentre da venerdì è possibile acquistare i ticket per le singole giornate o il pacchetto per i tre giorni.

Su TicketOne tutte le info e i costi per gli ingressi.

Questa l’entry list del Cahallenger di Firenze ufficializzata dall’ ATP.

entry list Firenze Challenger