Continua il buon momento di Jannik Sinner che, quest’oggi, ha superato il giocatore di casa Jiri Vesely accedendo, così, alla semifinale.
Ostravia Challenger: Sinner vince ed è in semifinale
Sono in crescita le prestazioni del giovanissimo Jannik Sinner che, a soli 17 anni con un Challenger vinto a Bergamo e ottimi risultati a seguire, si aggiudica l’accesso alla semifinale del torneo di Ostravia in Repubblica Ceca.
Jannik scorsa settimana ha partecipato al 250 di Budapest, vinto poi da Berrettini, arrivando fino agli ottavi di finale.
Questo risultato ha incrementato ulteriormente la sua classifica che, ad oggi, lo vede in 298a posizione con buone prospettive di ulteriore crescita.
Intanto Sinner ha battuto, quest’oggi, il suo primo top100; si tratta del giocatore di casa Jiri Vesely, numero 91 della classifica mondiale e secondo favorito del seeding a Ostravia.
Con un punteggio di 6/4 7/6(4) il giovane altoatesino, che si allena presso il centro di Riccardo Piatti a Bordighera, ha strappato il suo pass per la semifinale dove incontrerà il canadese Steven Diez, numero 284 Atp.
Impegnato, sempre ad Ostravia, anche un altro azzurro: Stefano Travaglia che, invece, non è riuscito ad aggiudicarsi l’incontro con Lloyd Harris, numero 94 Atp e primo favorito del tabellone.
Il sudafricano ha vinto per 6/1 7/5 e domani incontrerà Kamil Majchrzak, numero 129 del ranking e quarta testa di serie.
All’ Ostravia Challenger: Sinner vince ed è in semifinale che giocherà domani sperando di agguantare il posto per il round finale del torneo.