Italia testa di serie in Coppa Davis

Italia testa di serie in Coppa Davis ; mercoledì i sorteggi a Londra con grande possibilità per i nostri atleti di giocare in casa

Italia testa di serie in Coppa Davis grazie alle sconfitte nei playoff di Argentina, incredibilmente superata per 3-2 dal Kazakistan, e Repubblica Ceca, battuta dall’Olanda sempre per 3-2 .

Mercoledì, come dicevamo in apertura, avverranno i sorteggi a Londra con possibilità per gli azzurri di incontrare una delle seguenti nazioni: Spagna, Stati Uniti, Kazakistan, Olanda, Germania, Ungheria o Canada.

Qualche probabilità di giocare in casa, qualora, venga sorteggiata una delle sopracitate Nazioni, sorteggio, invece, nel caso in cui i nostri avversari siano i giapponesi di Kei Nishikori.

In vista dei sorteggi per la Coppa Davis del 2018, ci si prepara per gustare l’epilogo di questa stagione che vede la sfida nuovamente in Europa con Belgio e Francia pronte a contendersi la famosa “insalatiera”.

Contesa che avverrà in casa francese a fine novembre con i padroni di casa che si giocheranno la quarta opportunità per andare in doppia cifra dopo le finali perdute nel 2002 (3-2 per la Russia a Bercy), 2010 (3-2 per la Serbia a Belgrado) e 2014 (3-1 per la Svizzera a Lille).

Nei precedenti la Francia conduce sul Belgio per 4 a 3 con ultimo incontro risalente al primo turno del 2001 e transalpini nettamente vittoriosi con risultato finale di 5 a 0.

Quella di quest’anno sarà la 18a finale raggiunta dai francesi in Coppa Davis i quali possono contare su 9 vittorie e 8 sconfitte.

In attesa, dunque, di sapere quale Nazione inciderà il proprio nome sull’insalatiera d’argento più famosa al mondo, ricordiamo che mercoledì ci saranno i sorteggi per il 2018 con Italia testa di serie in Coppa Davis .

Info autore dell'articolo