Coppa Davis: semifinale Francia Spagna senza Nadal

Il capitano della Francia Yannick Noah si dispiace, da sportivo, per l’assenza di Nadal e reimposta la sua Francia in un’ ottica vincente

Coppa Davis: semifinale Francia Spagna senza Nadal .

E’ un macigno pesante quello che dovrà affrontare Sergi Bruguera, capitano spagnolo, orfano della sua punta di diamante Rafa Nadal.

Le nazionali di Francia e Spagna si preparano, infatti, allo spettacolo della semifinale del World Group della Coppa Davis che andrà in scena questo week end a Lille.

I pensieri di Brugera, che ha dovuto all’ultimo momento rinunciare al numero uno del mondo, infortunatosi al ginocchio destro in semifinale a Flushing Meadows contro Del Potro, non sono condivisi dal capitano francese, Yannick Noah, che, invece, pensa ad una Spagna comunque più forte rispetto alla sua Nazionale.

“L’assenza di Nadal cambia tutto”, ha detto il francese Noah che, da appassionato di tennis si è dispiaciuto per l’assenza di Nadal, mentre da capitano della nazionale d’oltralpe ha dovuto modificare il suo piano d’attacco.

Per la Francia le scelte ricadono, dunque, su Benoit Paire che giocherà al posto di Richard Gasquet come secondo singolarista; oltre ai due citati presenti anche: Lucas Pouille (19), Nicolas Mahut (150) e Julien Benneteau (57).

Per sostituire Rafa Nadal,  Brugera farà conto su: Albert Ramos (n.55 Atp), Pablo Carreno Busta (21), Roberto Bautista Agut (26), Feliciano Lopez (74) e Marcel Granollers (101).

Dal canto suo il numero 1 al mondo affida la sua frustrazione ad un tweet nel quale si dice molto triste di non poter aiutare la Spagna, dal momento che aveva programmato il suo calendario proprio in ottica Coppa Davis e potenziale finale.

tweet Rafa Nadal - Coppa Davis

 

 

 

 

 

 

Coppa Davis: semifinale Francia Spagna senza Nadal e tutto da giocarsi, dunque, nel week end a Lille.

Dall’altra parte del tabellone si giocherà a Zagabria la semifinale Croazia – Stati Uniti con Marin Cilic e Borna Corci pronti ad affrontare gli americani orfani di John Isner, quai papà, e Jack Sock, infortunato. Il capitano USA Jim Courier ha convocato, a sorpresa, la next gen Frances Tiafoe, al suo debutto in Coppa Davis.

Info autore dell'articolo