Coppa Davis, 2 – 1 Italia contro gli USA

Nella prima giornata di Coppa Davis, l’Italia si impone sugli Stati Uniti con Sinner e Sonego; stop nel doppio con Fognini/Musetti

Coppa Davis, 2 – 1 Italia contro gli USA : questo il verdetto della prima giornata andata in scena al Pala Alpitour di Torino.

Inizio stellare per gli atleti in singolo, Sonego e Sinner, che si sono imposto sui giganti Opelka e Isner.

Nella sua Torino,  Lorenzo Sonego ha caricato il pubblico a suon di recuperi e vincenti riuscendo ad imporsi per 6-3 7-6 su Reilly Opelka.

Jannik Sinner, invece, ha letteralmente offuscato John Isner che, numero 24 al mondo, ha subito un pesante 6-2 6-0 dall’altoatesino in una sola ora di gioco.

Peccato per il doppio dove la coppia Fabio Fognini Lorenzo Musetti , si è arresa alla più collaudata esperienza di Ram e Sock.

Gli americani hanno costretto i nostri atleti alla rincorsa vincendo per 7 – 6 e 6-2 evitando, così, il 3-0 finale.

Visto il buon risultato nel singolo, coach Filippo Volandri ha preferito schierare Musetti in doppio al posto del convocato e più esperto Bolelli . Ricordiamo l’assenza di Matteo Berrettini, causa recupero dopo l’infortunio patito nel corso delle Atp Finals di scorsa settimana.

Domani la sfida prosegue contro la Colombia e, in caso di vittoria degli azzurri, si avrebbe la qualificazione matematica ai quarti di finale che si giocheranno, ancora in quel di Torino, nella giornata di lunedì.