McEnroe, Lendl, Chang e Ivanisevic in campo per il doppio appuntamento con La Grande Sfida | Real Tennis
Real Tennis

McEnroe, Lendl, Chang e Ivanisevic in campo per il doppio appuntamento con La Grande Sfida

realtennis_lagrandesfida

realtennis_lagrandesfida

Arriva in Italia La Grande Sfida, doppio appuntamento tra Genova e Milano che, a ottobre, vedrà in campo 4 leggende del tennis

La Grande Sfida sta arrivando! Nostalgici e affezionati, piuttosto che appassionati e nuove leve, non potranno mancare a questo doppio appuntamento italiano con quattro leggende del tennis: John McEnroe, Ivan Lendl, Goran Ivanisevic e Michael Chang.

Inutile fare le presentazioni, vi basti sapere che i quattro campioni riuniti insieme rappresentano più di 300 tornei vinti, tra singolo e doppio, una quantità di Slam ragguardevole e una carriera, nel mondo del tennis, che non accenna a diminuire.

Ivanisevic e Chang, per esempio, sono reduci da una finale agli Us Open che li ha visti opposti in un ideale scontro ai vertici vissuto, però, non più da giocatori, ma da coach. E se Cilic e Nishikori possono vantare allenatori di questo calibro, lo stesso dicasi per Andy Murray, portato nella top ten del Ranking ATP da un sempre preciso, metodico e in forma Ivan Lendl.

Anche McEnroe dice la sua come commentatore di Slam per la BBC, ma anche attraverso una tennis accademy, in quel di New York, dove conta di “allevare” nuovi talenti da rodare proprio sul sintetico dell’ amato Flushing Meadows.

Il bello del tennis è che la “pensione” non esiste e, malgrado il passare del tempo, i campi più lenti, le racchette sempre più progredite e l’attuale gioco basato sulla potenza, i valori in campo per i protagonisti della Grande Sfida sono e saranno di livello altissimo.

Armati di agenda segnatevi, dunque, le date: il primo appuntamento è per il 17 Ottobre alle ore 21 a Genova dove si terranno le semifinali tra McEnroe contro Ivanisevic e Lendl contro Chang.

Il giorno successivo, 18 ottobre alle ore 16, La Grande Sfida fa tappa sul sintetico del Forum di Assago per la finalissima primo – secondo posto tra i due vincenti di Genova e terzo – quarto posto tra i due, chiamiamoli così, “losers”.

Oltre agli attesissimi incontri con le leggende del tennis mondiale, La Grande Sfida farà toccare con mano anche al pubblico quello che potremmo chiamare il bello del tennis.

Per tutti sarà possibile, infatti, scambiare qualche colpo con i campioni, e si potrà partecipare ad un torneo d’annata con sfide in perfetto stile vintage fatto da abbigliamento dell’epoca e racchette rigorosamente in legno!

La Grande Sfida, lo ricordiamo, fa parte dell’ ATP Champions Tour, circuito dedicato agli ex tennisti n° 1 al mondo o finalisti piuttosto che vincitori dei trofei del Grande Slam oppure anche coloro che hanno vinto la coppa Davis.

A questo proposito Jan Felgate, CEO dell’ATP Champions Tour, ha dichiarato: ” Siamo entusiasti di portare l’ATP Champions Tour in Italia e in particolare in due diverse città dove le quattro leggende mostreranno al pubblico il loro, ancora grande, tennis e dove sia giocatori che pubblico non potranno far altro che divertirsi“.

Via libera, dunque, al grande tennis con La Grande Sfida. Real Tennis mette in palio 20 biglietti per la sede di Milano. Provate a vincerli e, se non sarete fra i fortunati, prenotate il vostro biglietto per la semifinale di Genova o per la finalissima di Milano.

La_Grande_Sfida_locandina_3

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.