MCENROE, LENDL, CHANG E IVANISEVIC SI PRESENTANO OGGI A MILANO PER LA GRANDE SFIDA - Real Tennis
Real Tennis

MCENROE, LENDL, CHANG E IVANISEVIC SI PRESENTANO OGGI A MILANO PER LA GRANDE SFIDA

tennis_GrandeSfida_2014

Presentata oggi a Milano La Grande Sfida con i quattro protagonisti presenti che domani e Sabato saranno nuovamente in campo per una sfida che ha anche del solidale.

Milano – Abbiamo avuto oggi un assaggio de La Grande Sfida, l’evento ATP Champions Tour fortemente voluto da MCA Events e pronto ad aprire i battenti domani al 105 Stadium di Genova per le semifinali e Sabato al Mediolanum Forum di Milano per la finale.
Protagonisti le 4 leggende del tennis: John McEnroe, Ivan Lendl, Michael Chang e Goran Ivanisevic, tutte presenti alla presentazione odierna in quel di Milano.
Nessuno di loro è poi tanto cambiato da quando eravamo abituati a vederli sui campi di tennis impegnati in qualche torneo di caratura mondiale, così come, ne siamo certi, in nessuno di loro è realmente sparita la voglia di vincere.
Lo vedremo a partire da domani quando al 105 Stadium di Genova vedremo Chang contro Lendl e McEnroe sfidare Ivanisevic per le semifinali. I vincenti si affronteranno il giorno successivo al Mediolanum Forum di Milano per la finale, mentre i restanti due si contenderanno il terzo posto.
Oltre agli eventi collaterali come Torneo Vintage (si scende in campo con abiti e racchette vintage)e Torneo Rodeo (i giovani tesserati FIT potranno palleggiare con le leggende, è prevista un’iniziativa benefica per aiutare la popolazione genovese così duramente colpita dalla recente alluvione.
I giocatori doneranno, infatti, alcuni loro cimeli autografati che saranno messi all’asta su Ebay grazie al progetto Stelle nello Sport.
L’intero ricavato sarà destinato all’associazione L’ARCA che già in passato si è impegnata nell’impiegare le risorse ricevute in progetti di sostegno sempre in modo tempestivo e trasparente.
Nella sola Milano (“Non sarebbe logico chiedere ai genovesi di aiutare se stessi” ha commentato Ernesto De Filippis, Presidente di MCA Events) sarà, inoltre, presente la Onlus per raccogliere ulteriori fondi da destinare a Genova.

MCENROE: IO ALLENATORE? SOLO FOGNINI POTREBBE CHIEDERMELO

Alla presentazione odierna non sono mancate le battute e le strizzate d’occhio fra le 4 leggende.
Quando è stato chiesto a McEnroe come mai, a differenza dei suoi colleghi presenti, non allenasse nessuno, Big Mac ha risposto che: “Si, in effetti nessuno me lo ha mai chiesto … forse l’unico che potrebbe farlo è Fognini!“, giocatore che, peraltro, piace molto al tennista statunitense.

CHANG: CON LENDL GIOCO A GOLF, MA LA FINALE DEL 1989 PROPRIO NO. NON NE PARLIAMO

Ha fatto sorridere anche Michael Chang al quale è stato chiesto se avesse mai ricordato a Lendl la famosa finale del 1989 al Roland Garros quando lui, giovanissimo, si impose sul grande campione con tanto di “servizio da sotto” … “Con Ivan giochiamo spesso a golf”, ha risposto Chang “Parliamo di tutto, di noi, del golf, della vita in genere, ma di quella partita proprio no. Ho troppo rispetto per lui e così io non gli chiedo nulla e lui non dice niente a me” … sorriso del pubblico e smanacciata con risata di Lendl all’amico a smetire anche quell’alone di serietà e poco senso dell’umorismo che il naturalizzato americano si porta dietro da tempo.

A questo punto è tutto pronto per vedere le 4 leggende in campo per La Grande Sfida che, lo ricordiamo, andrà in scena domani al 105 Stadium di Genova (ore 21,00) per le semifinali e Sabato al Mediolanum Forum di Milano per la finale (ore 16,00).
Real Tennis ha regalato 20 biglietti a chi ha partecipato al nostro gioco, ma sul sito de La Grande Sfida ce ne sono altri ancora disponibili per l’acquista.
Che La Grande Sfida abbia inizio: John McEnroe, Ivan Lendl, Michael Chang e Goran Ivanisevic vi aspettano.

PROGRAMMA LA GRANDE SFIDA – GENOVA, STADIUM

Ore 15,00 La Grande Sfida Junior (Under 12/14/16 masdchile e femminile)
Ore 17,00 Torneo Vintage
Ore 18,00 Riscaldamento sul campo delle 4 Leggende
Ore 19,00 Gioca con il Campione (1 minuto di palleggi)
Ore 19,45 Autografi e Foto con il Campione
Ore 20,45 Presentazione “Grande Sfida”
Ore 21,00 Mc Enroe-Ivanisevic, Lendl-Chang

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.