Tennis ProAm – Aspria Charity Tournament: in campo per Telethon con Paolo Maldini

Paolo_Maldini_tennis

Giunto alla sua quarta edizione il Tennis ProAm – Aspria Charity Tournament vede in campo tanti giocatori e non, tutti impegnati nella campagna di sostegno a Telethon

Milano – Si giocherà questo sabato, 12 dicembre, il Tennis ProAm – Aspria Charity Tournament dedicato al sostegno di Telethon, Fondazione che dal 1990 finanzia la ricerca biomedica sulle malattie genetiche rare.
Il Torneo, organizzato in collaborazione con Makers e Golarsa Academy, si disputerà sui campi dell’Aspria Harbour Club ove ha sede la scuola tennis della ex WTA Laura Golarsa.
In campo, a sostegno di Telethon, scenderanno 64 giocatori suddivisi in coppie composte da un professionista e un amatore; la formula del torneo prevede quattro match da venti minuti ciascuno con doppio giallo all’italiana, dove non è prevista l’eliminazione e si stabilirà il vincitore solo in base al totale dei game vinti.
Fra gli iscritti si contano alcuni tesserati del Club, 4 ricercatori di Telethon, diversi maestri di tennis e gli ex campioni di calcio come Bernardo Corradi, Nicola Amoruso e Paolo Maldini.
Maldini (in foto), con le sue 902 presenze nel Milan e 126 in maglia azzurra, non ha mai disdegnato il tennis che pratica con più costanza da quando ha, come si suol dire, “appeso le scarpette al chiodo”.
Tennis ProAm – Aspria Charity Tournament è un torneo dedicato alla solidarietà e alla lotta contro l’indifferenza“, commentano gli organizzatori che, con questo torneo, si propongono di “Dare un aiuto concreto a Telethon e lanciare un dritto per sconfiggere le malattie genetiche rare“.
Tutte le info su www.aspria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.