FED CUP: Genova si prepara per gli incontri Italia-Francia

fedcup_genova

Presentato a Genova il programma Fed Cup 2015 che vedrà la nazionale di tennis femminile italiana impegnata contro le francesi

Genova – Sempre più tennis in quel di Genova, città che, da settembre ad oggi, ha ospitato rispettivamente: un challenger, la prima tappa de La Grande Sfida, le finali nazionali di A1 e, adesso, si prepara per il primo appuntamento stagionale con la Fed Cup.

Grande l’attesa per questo primo turno che vedrà scendere in campo la nostra nazionale di tennis femminile contro la rappresentativa francese.

Gli incontri si terranno al consueto 105 Stadium della Fiumara dove, al posto del campo sintetico, sarà allestito un campo in terra rossa per il quale, spiega l’organizzatore dell’evento Ernesto De Filippis di MCA Events, “saranno necessari 60 quintali di ghiaia e ben 317 di sottomano“.

Per i più piccoli sarà allestito, presumibilmente al Porto Antico piuttosto che in P.zza De Ferraris, un campo di mini tennis aperto per tutta la settimana e, come ha detto Andrea Fossati, presidente del Comitato Regionale FIT, “Sarà curato dai maestri, ma puntiamo ad avere per qualche ora anche le giocatrici; non volevamo fare la regione pigliatutto, ma abbiamo messo a disposizione la nostra competenza e la FIT, nella persona del Presidente Angelo Binaghi, ha compreso e supportato le nostre richieste“.

In merito alla composizione delle squadre, lo stesso Fossati ha ricordato che le convocazioni dei due capitani saranno diramate il 28 gennaio, così come previsto da regolamento.

Nel frattempo Corrado Barazzutti, in collegamento video da Melbourne, ha ipotizzato quali potrebbero essere le ragazze convocate dai francesi: Alize Cornet (“E’ un recupero molto importante perla Francia”), Caroline Garcia (“Una delle giovani più interessanti”) e Kristina Mladenovic (“Gioca molto bene in doppio”).

Per ora ancora nessuna indiscrezione sulle tenniste italiane che la seconda settimana di febbraio sfideranno la Francia nel primo turno della Fed Cup 2015.

Già disponibili i biglietti che si possono acquistare tramite il circuito Viva Ticket www.vivaticket.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.