Fed Cup: pronto il campo al 105 Stadium per la sfida Italia-Francia

FedCup_105Stadium_2015

Si punta al tutto esaurito per la sfida Italia-Francia in Fed Cup che andrà in scena al 105 Stadium di Genova questo week end

Genova – Le ragazze di entrambe le nazionali sono già arrivate a Genova dove si sfideranno, nel week end, per la prima fase della Fed Cup 2015.

Intanto gli sforzi organizzativi di Ernesto De Filippis della Mca Events, sono già visibili: un campo in terra rossa tirato a lucido e tribune allestite in modo tale che la visuale dello stesso sia garantita a tutti, sono pronti, infatti, ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni.

I biglietti, ufficialmente in vendita da ieri anche al 105 Stadium, stanno andando alla grande come conferma Mauro Iguera, presidente del Comitato promotore della Fed Cup a Genova: “Uno scenario fantastico grazie al grande impegno profuso da Ernesto De Filippis e da tutta la squadra che ha lavorato per portare la Fed Cup a Genova. Ora la nostra città deve rispondere. Sono già stati assegnati 3.000 biglietti, ma ne rimangono ancora 1.700 e mi auguro ci sia davvero il tutto esaurito“.

E, mentre le azzurre Sara Errani, Camila Giorgi, Karin Knapp e Roberta Vinci sono già in terra ligure pronte, domani pomeriggio, a far visita ai bimbi ricoverati presso l ‘Istituto Gaslini, si attende l’arrivo della capitana delle sfidanti: quella Amelie Mauresmo di rientro da Melbourne dove ha assistito il suo pupillo, Andy Murray, reduce dalla finale contro Novak Djokovic.

Frattanto le francesi convocate (Alize Cornet, Caroline Garcia, Kristina Mladenovic e Pauline Parmentier) saranno allenate da Gabriel Urpi, ex preparatore della nostra Flavia Pennetta, grande assente agli incontri del week end.

Ricordiamo che questo giovedì alle 15,30 è previsto l’allenamento aperto al pubblico di entrambe le nazionali presso il 105 Stadium di Genova. Occasione da non perdere.

Sempre in ambito Fed Cup diamo un’occhiata ai tabelloni che, peraltro, segnano il ritorno nella nazionale russa di Maria Sharapova impegnata a Cracovia contro la Polonia delle sorelle Radwanska.

FED CUP 2015 – WORLD GROUP I
Canada – Repubblica Ceca (Quebec City, cemento indoor)
Italia – Francia (Genova, terra battuta indoor)
Polonia – Russia (Cracovia, cemento indoor)
Germania – Australia (Stoccarda, cemento indoor)

FED CUP 2015 – WORLD GROUP II
Olanda – Slovacchia (Apeldoorn, terra battuta indoor)
Romania – Spagna (Galati, cemento indoor)
Svezia – Svizzera (Helsingborg, cemento indoor)
Argentina – Stati Uniti (Pilarà, Buenos Aires, terra battuta)

In ottica semifinale all’Italia, guidata da Corrado Barazzutti, interessa la sfida Canada-Repubblica Ceca, poichè da questo incontro uscirà l’ipotetica nostra avversaria,

Quanto al calendario, le semifinali (e gli spareggi per i play-out) sono previste il 18-19 aprile, mentre la finale si giocherà il 14-15 novembre.

Ma ora prepariamoci agli incontri del week end in arrivo con la sfida Fed Cup Italia – Francia in programma, come detto, al 105 Stadium di Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.