Fed Cup: Giorgi sconfigge Mladenovic e porta l’Italia sull’1-0

camila-giorgi-fra-ita-fedcup_2016

La Francia di Amelie Mauresmo subisce il primo punto per mano di Camila Giorgi che sconfigge Kiki Mladenovic

Marsiglia – Sul veloce indoor del Palais des Sport, l’Italia, capitanata da Corrdao Barazzutti, si porta avanti sulle francesi della Mauresmo per mano della giovane Camila Giorgi.

Nella sfida di Fed Cup, che ricorda ancora la bruciante sconfitta dello scorso anno, le italiane per il momento conducono 1-0 sulle transalpine; a segnare il punto nostro favore una Camila Giorgi data dai pronostici come sfavorita contro Kiki Mladenovic sia per la preparazione dell’avversaria (numero 30 del ranking WTA), sia per la superficie di gioco scelta dalle francesi.

Camila è partita, infatti, un pò tesa ma ha saputo rimontare malgrado il primo set ceduto con il punteggio di 6-1.

Dopo un inizio difficile ho trovato il ritmo e sono riuscita ad esprimere il mio gioco“, ha detto la 23enne che, con il sostegno di Barazzutti, si è imposta “correndo su tutte le palle” come ammetterà la stessa Giorgi a fine incontro.

Nel secondo set c’è stata, infatti, la reazione di Camila che ha sorpreso tanto la Mladenovic quanto il rumoreggiante pubblico dei Bleu.

6-4 per Camila nel secondo set e match rinviato al terzo con Camila determinata e solida al contrario di Mladenovic più nervosa e insofferente (non le andava bene nulla: il pubblico, gli arbitri e persino le luci!).

Ne approfitta la Giorgi che in men che non si dica si porta avanti 4-0, lascia un game all’avversaria e chiude la partita siglando l’1-0 per l’Italia con pubblico francese, letteralmente, basito.

Fra poco in campo tocca a Sara Errani che affronterà Caroline Garcia.

Al momento in Fed Cup l’Italia conduce 1-0 sulla Francia grazia al match vinto da Camila Giorgi su Kiki Mladenovic con il punteggio di  1-6 6-4 6-1

Info autore dell'articolo

2 thoughts on “Fed Cup: Giorgi sconfigge Mladenovic e porta l’Italia sull’1-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.