Fed Cup: Errani e Giorgi KO; passa ancora la Francia.

Mladenovic_Mauresmo_France_Fed_Cup_2016

Sconfitta netta dell’Italia a Marsiglia per mano delle francesi capitanate da Amelie Mauresmo. Finisce 4-1 per le francesi.

Marsiglia – Niente da fare per le italiane del tennis che, come lo scorso anno in Fed Cup, subiscono le francesi capitanate da Amelie Mauresmo.

Il risultato è più che netto: 4-1 per le transalpine che, dopo il bell’esordio di Camila Giorgi, sono diventati inarrestabili nella lotta alla conquista della semifinale.

Kiki Mladenovic – Sara Errani 7/6, 6/1

Gli incontri odierni sul veloce dell’ indoor del Palais des Sport di Marsiglia sono ripresi con le due perdenti di ieri: Sara Errani opposta a Kiki Mladenovic.

Estenuante il primo set fra le due che, dopo un’ora e 10, termina in favore della francese al tie break.

Incredibilmente veloce il secondo con Sara sotto tono e Mladenovic galvanizzata dal pubblico; 22 minuti di gioco e 6-1 secco per la francese.

Caroline Garcia – Camila Giorgi 6/3, 6/4

Non va bene neanche a Camila Giorgi che, prima di salutare tutti confermerà: “Ho giocato male, è mancato tutto del mio tennis“.

Magra consolazione per lei l’unico punto portato all’Italia in Fed Cup, peccato davvero perché l’incontro era cominciato in sostanziale equilibrio tra le due. Garcia ha saputo, però, approfittare di alcuni errori della Giorgi e ha chiuso, rapida, 6-3 il primo set.

Parità anche nel secondo parziale, ma ancora errori (doppi falli) della Giorgi che subisce il break nel terzo gioco. Garcia mantiene il servizio e regala alla Francia la vittoria chiudendo il match con un 6-4.

Imbarazzante la velocità con la quale si conclude il doppio andato alle francesi in soli 43 minuti di gioco.

In campo sarà Errani e l’esordiente Martina Caregaro contro la coppia Garcia/Mladenovic che hanno vinto facile: 6/0 in appena 15 minuti e 6/1.

Resta un pò di rammarico per le nostre ragazze che sono state sempre sostenute e motivate da Francesca Schiavone, convocata in Fed Cup con loro a Marsiglia ma mai scesa in campo.

Come lo scorso anno l’Italia dovrà giocarsi, adesso, lo spareggio per rimanere in serie A. Incontri che si svolgeranno il prossimo Aprile.

Alle francesi di Amelie Mauresmo toccherà, invece, l’Olanda che, sorprendentemente, ha eliminato la Russia di Maria Sharapova.

Info autore dell'articolo

2 thoughts on “Fed Cup: Errani e Giorgi KO; passa ancora la Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.