Fed Cup: l’Italia sfiderà la Spagna per restare in Serie A

FED_CUP_GIORGI_2016

L’Italia affronterà la Spagna per restare nel Gruppo Mondiale di Fed Cup; gli incontri si terranno il 16-17 aprile in Spagna

Il sorteggio avvenuto quest’oggi a Londra ha stabilito gli accoppiamenti tra le quattro nazioni perdenti nel primo turno del World Group e le quattro vincenti appartenenti al Gruppo II.

All’Italia, neo sconfitta dalla Francia per 4-1, toccheranno, dunque, le spagnole di Garbine Muguruza (n° 5 del ranking mondiale) e Carla Suarez Navarro (8).

Le spagnole arrivano da un incoraggiante 4-0 contro le Serbia di Jelena Jankovic.

I playoff per il Gruppo Mondiale di Fed Cup si giocheranno, dunque, nel week end del 16 e 17 aprile prossimo in territorio spagnolo.

I precedenti fra le due nazioni dicono che siamo sul 3 pari con Spagna vincente su Schiavone e Pennetta negli ultimi incontri del 2008 in quel di Napoli.

GLI ALTRI SORTEGGI DI FED CUP

Gli altri playoff che consentiranno di entrare o restare nella Serie A internazionale vedranno la Russia di Maria Sharapova, perdente dall’Olanda, opposta alla Bielorussa, la Romania contro la Repubblica Ceca, la Germania opposta alla Svizzera, l’Australia contro gli USA e la Francia contro l’Olanda.

Info autore dell'articolo

One thought on “Fed Cup: l’Italia sfiderà la Spagna per restare in Serie A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.