IBNL Roma: Seppi nel MD, ultima wild card a Sinner

Il risultato di Madrid libera il posto riservato ad Hurkacz che passa ad Andreas Seppi. La wild card per il tabellone principale va, dunque, a Jannik Sinner

IBNL Roma: Seppi nel MD, ultima wild card a Sinner 

Il risultato dell’incontro tra Hubert Hurkacz e Sasha Zverev è stato di buon auspicio per Jannik Sinner che, come dicevamo ieri, era in attesa di conoscere il suo “destino” in merito agli Internazionali BNL d’Italia.

Spieghiamo meglio: la lista per accedere al prestigioso torneo giocato al Foro Italico è piuttosto lunga.

Capita, dunque, che giocatori con buona classifica come Andreas Seppi (67 Atp) restino fuori dal tabellone principale e siano costretti a giocarsi le qualificazioni.

A patto che gli organizzatori del torneo gli concedano, come successo all’altoatesino, una wild card.

Nel caso in esame Hubert Hurkacz, numero 52 nel ranking mondiale, essendo impegnato in quel di Madrid aveva ottenuto uno special exempt per Roma, cioè un posto riservato nel tabellone principale in modo che potesse partecipare ad entrambi i tornei.

Il fatto che il polacco abbia perso contro Zverev, gli ha, di fatto, annullato questo privilegio liberando, così, un posto nel main draw di Roma che è andato al primo giocatore escluso, cioè Andreas Seppi.

Ammesso Seppi si è liberata, dunque, una wild card per il tabellone principale che è andata al secondo classificato delle pre-qualificazioni: nel nostro caso Jannik Sinner.

Sinner, che aveva perso contro Andrea Basso, a sua volta libera la wild card per le qualificazioni che sarà assegnata, dunque, a Riccardo Balzerani.

IBNL Roma: Seppi nel MD, ultima wild card a Sinner , 17enne altoatesino allenato da Riccardo Piatti che proverà ad incrementare ulteriormente la classifica dopo i buoni risultati ottenuti dal Challenger di Bergamo in poi.

Wild card Maschili IBNL Roma

MAIN DRAW

  • Matteo Berrettini
  • Lorenzo Sonego
  • Andrea Basso
  • Jannik Sinner

QUALIFICAZIONI

  • Lorenzo Musetti
  • Jacopo Berrettini
  • Filippo Balzi
  • Riccardo Balzerani

Info autore dell'articolo