IBNL Roma: vittoria per Cecchinato e Fognini | Real Tennis
Real Tennis

IBNL Roma: vittoria per Cecchinato e Fognini

IBNL Roma: vittoria per Cecchinato e Fognini

Buona la prima uscita sulla terra del Foro Italico per i primi due italiani nel ranking mondiale. Ceck supera De Minaur , Fognini Tsonga.

IBNL Roma: vittoria per Cecchinato e Fognini in questa seconda giornata in programma al Foro Italico.

Dopo le belle emozioni di Jannik Sinner, esordiente ieri nel main draw e vincitore in rimonta per 1/6 6/1 7/5,  su Steve Johnson, numero 59 Atp, si prosegue quest’oggi con i risultati positivi dei primi due azzurri nel ranking mondiale.

Il primo a scendere in campo è stato Marco Cecchinato che, numero 19 del ranking e 16esima testa di serie, ha battuto in rimonta Alex De Minaur, numero 26 Atp.

Incontro non semplice che si è protratto oltre le due ore di gioco e che è terminato in favore del palermitano con il punteggio di  4/6 6/3 6/1.

Ceck dovrà vedersela, adesso, con il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 56 Atp, contro il quale non ha mai giocato.

Vittoria anche per Fabio Fognini

Giornata positiva, come dicevamo, per il tennis azzurro visto che anche Fabio Fognini, accreditato come 10a testa di serie del torneo, ha esordito al meglio in questa sua prima uscita al Foro Italico.

Contro di lui, sul centrale, il francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 92 Atp in gara con il ranking protetto.

A Fabio è bastata 1 ora e 22 per sciogliere ogni riserva e portarsi a casa l’incontro con il punteggio di 6/3 6/4.

Prossima sfida tra il vincente dell’incontro tra il moldavo Radu Albot, numero 44 Atp, ed il francese Benoit Paire, numero 46 Atp, proveniente dalle qualificazioni.

Lorenzo Sonego, come Andreas Seppi, non passa

Peccato, invece, per Lorenzo Sonego che, sempre nella giornata odierna, sulla Grand Stand Arena  ha ceduto per 6/3 6/7(1) 6/3, in due ore e 25 minuti, al russo Karen Khachanov, numero 13 Atp ed 11a testa di serie del torneo.

Qualche problema fisico per Lorenzo che ha richiesto l’intervento del trainer per un problema alla coscia destra.

Ricordiamo, infine, la sconfitta di ieri di Andreas Seppi contro Bautista Agut e la vittoria di Matteo Berrettini su Lucas Pouille.

Tutt’altro che semplici gli incontri di secondo turno per i giocatori azzurri fra i quali manca ancora Andrea Basso, wild card, che dovrà vedersela al primo turno con Marin Cilic.

IBNL Roma: vittoria per Cecchinato e Fognini che si aggiungono a Berrettini e Sinner, vincenti nella giornata di ieri. Non semplice il secondo turno per gli azzurri

Secondo turno IBNL Roma – italiani

  • (16) Marco Cecchinato (ITA) c. Philipp Kohlschreiber (GER)
  • (wc) Matteo Berrettini (ITA) c. (4) Alexander Zverev (GER)
  • (wc) Jannik Sinner (ITA) c. (8) Stefanos Tsitsipas (GRE)
  • (10) Fabio Fognini (ITA) c. vinc. Radu Albot (MDA)-(q) Benoit Paire (FRA)