Roma: in campo quest’oggi tutte e tre le italiane | Real Tennis
Real Tennis

Roma: in campo quest’oggi tutte e tre le italiane

Roma: in campo quest’oggi tutte e tre le italiane

Si parte con il primo turno del main draw degli IBNL d’Italia. In campo le wild card italiane Errani, Cocciaretto e Paolini

Roma: in campo quest’oggi tutte e tre le italiane

Al via, dunque, il Wta Premier italiano che, dopo le qualificazioni del week end, vede soltanto tre italiane nel tabellone principale.

Grande assente Camila Giorgi che, causa problemi al polso, non ha potuto partecipare a questa edizione del Internazionali.

A difendere i colori italiani ci sarà, dunque, Sara Errani che, grazie ad una wild card, sarà in campo quest’oggi per affrontare la 21enne slovacca Victoria Kuzmova, numero 46 Wta.

Ricordiamo che Sara, finalista a Roma nel 2014, è scesa fino al numero 260 del ranking mondiale a causa dello stop forzato impostogli dall’ITF.

Prima volta nel main draw , invece, per Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini, entrambe forti della wild card ottenuta nel turno delle pre-qualificazioni.

Per la Cocciaretto, 18enne di Porto San Giorgio, numero 779 del ranking mondiale, ci sarà la 17enne statunitense Amanda Anisimova, numero 53 Wta, ripescata in tabellone come lucky loser.

Mentre la Paolini, 23enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 202 del ranking, avrà il suo bel da fare contro Sofia Kenin, numero 37 Wta.

A Jasmine l’onore di chiudere il programma femminile di oggi, giocando sul centrale del Foro italico.

A Roma: in campo quest’oggi tutte e tre le italiane alle quali auguriamo, naturalmente, il meglio.

Qui il tabellone principale Wta