IBNL, clamoroso forfait Osaka e Federer | Real Tennis
Real Tennis

IBNL, clamoroso forfait Osaka e Federer

IBNL, clamoroso forfait Osaka e Federer

IBNL, clamoroso forfait Osaka e Federer ; entrambi stoppati da problemi fisici rinunciano all’incontro odierno e regalano la semi a Bertens e Tsitispas

IBNL, clamoroso forfait Osaka e Federer

Sono quelle notizie che non vorresti mai sentire, ma che purtroppo non sono nuove fra atleti così tanto “messi alla frusta” da quantità e intensità degli impegni.

Il primo forfait di giornata è quello di Naomi Osaka.

La numero 1 al mondo avrebbe dovuto affrontare Kiki Bertens alle 12, ma, come confermato da lei stessa, si è resa conto di non riuscire ad impugnare la racchetta.

Il problema, a quanto dichiarato, sarebbe dato dal rigonfiamento e dolore di una mano; Naomi non aveva parlato con nessuno, sperando si sistemasse da se.

Non così, purtroppo e quindi ecco arrivare la rinuncia con conseguente promozione in semifinale  di Kiki Bertens. 

La 27enne olandese, numero 4 del ranking e 6a testa di serie, è la giocatrice più in forma del momento: neo vincitrice a Madrid, raggiunge, dunque, per la seconda volta il penultimo atto al Foro. 

Bertens proverà a strappare il suo pass per la finale affrontando Johanna Konta che, a sua volta, si è imposta sulla ceca Marketa Vondrousova.

Il forfait della Osaka non dovrebbe incidere sul ranking mondiale dal momento che la sua più diretta inseguitrice, Simona Halep, è stata fermata al secondo turno, proprio dalla Vondrousova.

Clamoroso forfait di Roger Federer

Ma le sorprese non finiscono qui perché, oltre al ritiro di Naomi Osaka ,c’è stato quello del giocatore più atteso e, al momento, più applaudito del Foro Italico: Roger Federer .

Il campione svizzero ha, con tutta probabilità, pagato il doppio impegno di ieri tanto che, a seguito di una visita medica, è stato diramato un comunicato nel quale si annunciava il suo ritiro.

Problemi alla gamba destra che, come detto dal campione, non gli avrebbero permesso di giocare al meglio e che avrebbero potuto compromettere il suo stato di salute.

Niente sfida con Stefanos Tsitsipas, dunque, che si ritroverà in semifinale al Foro Italico per la prima volta in carriera.

Molto simpatico il messaggio di Federer affidato ai Social nel quale ringrazia Roma con un: Mazie Grille e faccina sorridente a testa in giù.

IBNL, clamoroso forfait Osaka e Federer che rinunciano per problemi fisici agli incontri odierni, regalando, di fatto, la semifinale a Kiki Bertens e Stefanos Tsitsipas