IBNL Roma: al via le semifinali maschili | Real Tennis
Real Tennis

IBNL Roma: al via le semifinali maschili

IBNL Roma: al via le semifinali

IBNL Roma: al via le semifinali maschili con Novak Djokovic opposto a Diego Schwartzman e Rafa Nadal contro Stefanos Tsitsipas.

IBNL Roma: al via le semifinali maschili a partire dalle ore 14,30 di oggi, a patto che le ragazze della Wta finiscano per quell’ora.

I primi a scendere in campo saranno Rafa Nadal e Stefanos Tsitsipas.

Il primo, vittorioso dal derby spagnolo contro Fernando Verdasco , è più che deciso a rimediare la sconfitta inflittagli dal greco in quel di Madrid.

“So bene quel che è successo a Madrid, come pure la possibile soluzione, però passare dalla teoria alla pratica non è così semplice. “

Sono le parole con le quali il mancino di Manacor ha commentato la sfida che vedremo in campo quest’oggi.

Dal canto suo Tsitsipas non ha sulle spalle la stanchezza, sia fisica che mentale, della sfida con Roger Federer visto il ritiro anzitempo del campione svizzero.

A Rafa, così come dichiarato, non sarebbe dispiaciuto incontrare in semifinale Roger Federer contro il quale ha giocato così tante volte.

E, sempre da Rafa, è arrivato il commento dispiaciuto in merito al ritiro di Naomi Osaka che, lo ricordiamo, si è preparata alla stagione su terra allenandosi presso l’Accademia di Rafa Nadal.

Semifinale Djokovic – Schwartzman

L’altra semifinale vedrà opposti il numero 1 al mondo Novak Djokovic e, il fin qui, straordinario  Diego Schwartzman.

Quest’ultimo ha letteralmente rubato il cuore dei tanti appassionati che, nella giornata di ieri,  avevano affollato la Grand Stand Arena forse più per Kei Nishikori che non per il piccolo argentino (170 cm la sua altezza).

Ma “El Peque” ha saputo trascinare gli animi imponendosi sul più titolato giapponese e conquistando, così, la sua prima semifinale in un Master 1000, senza perdere nemmeno un set!

Dall’altra parte troverà un ostacolo non da poco quel Novak Djokovic che ieri sera ha dato spettacolo per oltre tre ore contro Juan Martin Del Potro.

Partita stupenda con scambi lunghi al limite dello sfinimento e terminata in favore del serbo con il punteggio  di 4/6 7/6(6) 6/4.

Incredibile, come sempre, la tenuta mentale di Djokovic che è riuscito anche ad annullare due match-point nel tie-break del secondo parziale, per poi andare a guadagnarsi l’incontro.

Sulla tenuta fisica del serbo non abbiamo riserve, ma crediamo che qualche residuo di stanchezza dopo cotanta lotta, oggi se lo porterà in campo, ma vedremo.

IBNL Roma: al via le semifinali maschili , dunque, con ingresso in campo dei primi due sfidanti fissato non prima delle 14,30 e chiusura alle 20 di stasera con la super sfida Djokovic  Schwartzman.