IBNL Roma: finale Nadal , l’11a per lo spagnolo che quest’oggi si è imposto senza problemi su Stefanos Tsitsipas. Stasera tocca a Djokovic
IBNL Roma: finale Nadal , pratica Tsitsipas archiviata in un’ora e 42 minuti.
Rafa Nadal lo aveva detto ieri che, dopo la sconfitta in semifinale a Madrid, avrebbe saputo come contrastare Stefanos Tsitsipas.
E così è stato.
Non così agevole la vittoria dello spagnolo, ma comunque efficace come alcuni colpi da applauso.
Nonostante un doppio fallo in chiusura, Nadal ha mantenuto il game di apertura e nel successivo ha strappato subito il servizio al rivale portandosi, poi, su un agevole 3-0 .
Tsitsipas, un pò falloso sul rovescio, è riuscito in qualche modo a recuperare, ma sul 5-3 Nadal, lo spagnolo non ha mancato di mettere a segno uno dei suo leggendari diritti, seguiti da un servizio a uscire che ha chiuso il primo set.
Nel secondo set Nadal ha messo a segno il break nel terzo game dopo aver fronteggiato due palle game per il greco.
Tsitsipas ha tentato di cambiare l’inerzia dell’incontro ma il nervosismo, scaturito anche da qualche chiamata a suo dire dubbia, lo hanno probabilmente deconcentrato.
Ancora gratuiti da parte del greco, mentre in casa Nadal si festeggiava il ritorno del grande campione del rosso.
Ancora a secco di titoli, Rafa ha dimostrato, con l’incontro odierno, di essere tornato ai grandi livelli ai quali ci aveva abituato.
6/3 6/4 il punteggio di questa semifinale che elegge, così, il primo finalista in vista della partita decisiva di domani.
IBNL Roma: finale Nadal , dunque, e avversario che verrà fuori dall’incontro di stasera tra Novak Djokovic e Diego Schwartzman