IBNL Roma: finale Nadal , pratica Tsitsipas archiviata | Real Tennis
Real Tennis

IBNL Roma: finale Nadal , pratica Tsitsipas archiviata

IBNL Roma: finale Nadal

IBNL Roma: finale Nadal , l’11a per lo spagnolo che quest’oggi si è imposto senza problemi su Stefanos Tsitsipas. Stasera tocca a Djokovic

IBNL Roma: finale Nadal , pratica Tsitsipas archiviata in un’ora e 42 minuti.

Rafa Nadal lo aveva detto ieri che, dopo la sconfitta in semifinale a Madrid, avrebbe saputo come contrastare Stefanos Tsitsipas.

E così è stato.

Non così agevole la vittoria dello spagnolo, ma comunque efficace come alcuni colpi da applauso.

Nonostante un doppio fallo in chiusura, Nadal ha mantenuto  il game di apertura e nel successivo ha strappato subito il servizio al rivale portandosi, poi, su un agevole 3-0 . 

Tsitsipas, un pò falloso sul rovescio, è riuscito in qualche modo a recuperare, ma sul 5-3 Nadal, lo spagnolo non ha mancato di mettere a segno uno dei suo leggendari diritti, seguiti da un servizio a uscire che ha chiuso il primo set.

Nel secondo set Nadal ha messo a segno il break nel terzo game dopo aver fronteggiato due palle game per il greco. 

Tsitsipas ha tentato di cambiare l’inerzia dell’incontro ma il nervosismo, scaturito anche da qualche chiamata a suo dire dubbia, lo hanno probabilmente deconcentrato.

Ancora gratuiti da parte del greco, mentre in casa Nadal si festeggiava il ritorno del grande campione del rosso.

Ancora a secco di titoli, Rafa ha dimostrato, con l’incontro odierno, di essere tornato ai grandi livelli ai quali ci aveva abituato.

6/3 6/4  il punteggio di questa semifinale che elegge, così, il primo finalista in vista della partita decisiva di domani.

IBNL Roma: finale Nadal , dunque, e avversario che verrà fuori dall’incontro di stasera tra Novak Djokovic e Diego Schwartzman