Roland Garros: forfait di Raonic e Benneteau. Oggi i sorteggi

Roland_Garros_2015

Designate le teste di serie per il Roland Garros 2015. Raonic e Benneateau danno forfait per problemi fisici. Oggi i sorteggi

Parigi – E’ tutto pronto per l’edizione numero 114 del Roland Garros, lo Slam su terra battuta ove sono attesi i big del tennis mondiale.

I pronostici, difficili da fare, danno comunque Novak Djokovic in testa alle preferenze soprattutto dopo gli risultati su terra tanto a Roma quanto a Montecarlo.

Fra i favoriti anche il nove volte detentore del titolo Rafa Nadal che, forte delle ultime cinque vittorie consecutive in quel di Parigi, è ancora fra i papabii nonostante la posizione numero 6 fra le teste di serie del torneo.

Seconda testa di serie è, invece, quel Roger Federer finalista a Roma, sempre in forma, sempre temibile, ma assente dalla vetta dei Major dal 2012 quando si aggiudicò Wimbledon.

Attenzione anche ad Andy Murray, numero 3 del seeding e, dopo Madrid, pronto a giocarsela anche su una superficie mai veramente amata: la terra.

Più che Berdych, testa di serie numero 4, occhi puntati su Kei Nishikori, numero 5 nel tabellone, e sempre insidioso anche sul rosso.

Mancheranno, invece, Milos Raonic causa recente intervento al nervo del piede non ancora recuperato e uno dei giocatori di casa, Julien Benneteau, assente causa problemi all’inguine.

Il pubblico francese avrà comunque Gilles Simon (testa di serie numero 12), ma soprattutto Gael Monfils (13° nel seeding), genio e sregolatezza del tennis , ottimo lo scorso anno sui campi del torneo di casa, ma soprattutto, in grande forma e sempre pronto a mettersi in gioco.

Stan Wawrinka altalenante e, fra gli azzurri, Fabio Fognini (numero 28 nel tabellone) convincente per quel che riguarda fisico e tecnica; si spera nella tenuta mentale che, al meglio dei tre set, potrebbe vacillare.

Forse è prematuro pensare già ora a chi si contenderà il titolo sul campo intitolato a Philippe Chatrier; resta, di fatto, che quest’oggi alle 11.30 si darà il via ufficiale all’edizione 2015 del Roland Garros con i sorteggi che struttureranno il tabellone finale.

Info autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.