Roland Garros: Sharapova vince facile; avanza anche Federer

Federer_Sharapova_Roland_Garrosa_2015

Nella mattinata Maria Sharapova batte la connazionale Diatchenko. Roger Federer è il primo big ATP a qualificarsi per il terzo turno del Roland Garros

Parigi – Vittoria facile quella di Maria Sharapova sulla connazionale Vitalia Diatchenko, numero 91 del ranking WTA , battuta in 1 ora e 20 con il punteggio di 6-3 6-1 sul centrale del Roland Garros.

A nulla è valsa l’irruenza della giovane tennista di Sochi contro i colpi della “maestra” Sharapova che, in look a strisce in stile Jean Paul Gaultier di qualche anno fa, non ha nemmeno sudato troppo per portarsi a casa il passaggio successivo.

Sharapova dovrà vedersela, adesso, con l’australiana Stosur “fresca” di vittoria sulla wild card Amandine Hesse, battuta in meno di 1 ora per 6-0 6-1.

Sempre in ambito femminile avanzano Sabine Lisicki, vittoriosa sulla Gavrilova per ritiro e Lucie Safarova sulla giapponese Kurumi Nara per 6-2 6-0.

Tra i big maschili passa tranquillamente anche Roger Federer che ha battuto in tre set lo spagnolo Marcel Granollers.

Un’ora e 50 di gioco scarsa è bastata allo svizzero per imporsi con il punteggio di 6-2 7-6 6-3 su Granollers, più attivo nel secondo set quando è riuscito a portarsi sul 4-2 con due occasioni, sprecate, per passare al 5-2, ma poi ripreso e addomesticato da sua maestà Federer in un tie break dove ha lasciato soltanto un punto all’avversario.

Non è mancato lo spettacolo per il pubblico parigino che ha applaudito svariati vincenti messi a segno da un Roger Federer  sempre in grande forma.

Federer incontrerà, adesso,  il 23enne bosniaco Damir Dzumhur, che ha battuto Marcos Baghdatis con il punteggio di 6-4 6-3 4-6 6-2 .

Fra i top 10 passano anche Kei Nishikori (7-5 6-4 6-4 su Bellucci) e Stanislas Wawrinka (6-3 6-4 5-7 6-3 a Dusan Lajovic).

Felice il pubblico parigino per la vittoria del giocatore di casa Gilles Simon, vincente per 7-5 6-2 6-3 su Matin Klizan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.