Serena e le altre: lotta per il vertice

Serena e le altre: lotta per il vertice; al Roland Garros Serena Williams può allungare la sua leadership o cederla a Radwanska o Kerber

Serena e le altre: lotta per il vertice al Roland Garros che potrebbe, in caso di vittoria, proclamare Serena Williams dominatrice assoluta della classifica WTA.

“Le altre” è riferito, invece, alle due potenziali numero 1 al mondo: Agnieszka Radwanska e Angelique Kerber, entrambe in lotta per il vertice della classifica nel caso in cui Serena perdesse prima della semifinale.

Gli scenari possibili, in realtà, sono ben tre, vediamoli:

Radwanska diventerebbe numero 1 al mondo se vincesse il Roland Garros e Williams perdesse prima della finale

Radwanska diventerebbe numero 1 al mondo anche se raggiungesse la finale, Serena fosse eliminata prima del terzo turno e Kerber non vincesse il titolo

Kerber diventerebbe, invece, la numero 1 al mondo solo se vincesse il torneo e la Williams fosse eliminata prima delle semifinali.

Scenari non così lontani dal realizzarsi, ma comunque sottomessi ai risultati di sua maestà Serena Williams che, in grande forma dopo la vittoria di Roma, ha dichiarato di affrontare lo Slam parigino con meno ansia rispetto al passato e, quindi, più serenità.

Radwanska dal canto suo arriva a Parigi con soli due incontri vinti sulla terra, entrambi a Stoccarda, un solo incontro, perso, a Madrid e niente partecipazione in quel di Roma.

La Kerber, invece, arriva a Parigi con un titolo vinto su terra a Stoccarda e ottimi risultati fatti registrare tanto a Madrid quanto a Roma.

Il suo miglior risultato a Parigi risale ai quarti di finali conquistati nel 2012, ma ha dalla sua il fantastico risultato di Gennaio quando vinse il suo primo Slam in Australia, proprio contro Serena Williams.

Serena, dall’alto della sua classifica e dei suoi 34 anni si avvicina, invece, al record di permanenza al vertice del ranking WTA appartenente, ancora, a Steffi Graf che rimase, da Agosto 1987 a Marzo 1991, ben 186 settimane consecutive numero 1 al mondo.

Serena e le altre: lotta per il vertice del ranking Wta 2016 al Roland Garros e tante ottime prospettive per non perdersi l’ avvincente Slam francese.

Info autore dell'articolo