Roland Garros: Fognini e Caruso al terzo turno | Real Tennis
Real Tennis

Roland Garros: Fognini e Caruso al terzo turno

Roland Garros: Fognini e Caruso al terzo turno

Roland Garros: Fognini e Caruso avanzano al terzo turno dello Slam parigino dove troveranno, rispettivamente, Bautista Agut e Novak Djokovic

Roland Garros: Fognini  e Caruso approdano al terzo turno del prestigioso Slam parigino.

Il primo a scendere in campo sarà Fabio Fognini che, domani in mattinata, affronterà lo spagnolo Roberto Bautista-Agut, numero 21 del ranking e del seeding.

Il bilancio dei precedenti è a favore dell’azzurro che conduce con 7 vittorie a 3, ma l’ultimo incontro fra i due risale allo scorso marzo, quando, in quel di Miami, si impose lo spagnolo.

Fabio, che nei primi due turni ha sconfitto Andreas Seppi e Federico Delbonis, è accreditato come nona testa di serie al Roland Garros, sebbene la sua classifica lo veda in 11a posizione.

Per il ligure diventa imperativo categorico cercare di andare avanti il più possibile, per cercare, così, di accedere alla top ten mondiale.

L’altro, sorprendente, italiano ancora in gioco è Salvatore Caruso che, partito dalle qualificazioni, si è sbarazzato al primo turno di Jaume Munar e al secondo, in rimonta, di Gilles Simon.

Partita non semplice quella per il siciliano che, numero 147 del ranking Atp, si troverà di fronte niente meno che il numero 1 al mondo Novak Djokovic.

Chissà che non si ripeta la favola già vista lo scorso anno con Marco Cecchinato, proprio su Nole.

Tempi di diversi, parliamo della forma fisica del numero 1 al mondo, ma a volte un sogno può essere di grande motivazione e sostegno.

Staremo a vedere, dunque.

Roland Garros: Fognini e Caruso al terzo turno con incontri in programma a partire da domani.