Roland Garros: Nadal 12 volte Re di Parigi | Real Tennis
Real Tennis

Roland Garros: Nadal 12 volte Re di Parigi

Roland Garros: Nadal 12 volte Re

Roland Garros: Nadal 12 volte Re sulla terra rossa francese. Lo spagnolo si è imposto in 4 set su Dominic Thiem

Roland Garros: Nadal 12 volte Re sul rosso di Parigi.

Rafa is back, verrebbe da dire dopo il trionfo in quel di Roma al quale ha fatto seguito quello francese.

Se il 2019 non aveva ancora regalato grandi soddisfazioni al maiorchino, è bastato un ciclo di 3 settimane a far invertire la rotta.

I numeri che riguardano Rafa Nadal in quel di Parigi hanno dell’incredibile: 15 partecipazioni allo Slam, 12 finali vinte, 95 incontri disputati di cui solo 2 persi!

È una di quelle cose speciali che succedono nel mondo dello sport e io sono felice e grato di essere parte di tutto questo”

Ha dichiarato Rafa al magazine Marca dopo il suo straordinario successo.

Un successo che è passato attraverso la vittoria su: Yannick Hanfmann, Yannick Maden, David Goffin, Juan Ignacio Londero, Kei Nishikori, Roger Federer in semifinale e, ultimo atto, Dominic Thiem.

Non è stato facile perché, come lo stesso Rafa ha ammesso:

“Sono stanco di provare costantemente dolore fisico, anche durante la vita di tutti i giorni. Convivere con questo dolore continuo è snervante”

Questo a spiegazione delle chiamiamole così, “debacle” di inizio stagione sul rosso dove lo spagnolo era uno dei grandi attesi nonché favorito.

Insomma, non è tutto semplice come sembrerebbe e, a onor del vero, ricorrono anche le parole di zio Toni che, da un pò di tempo a questa parte, avverte stampa e media della sofferenza fisica del suo ragazzo.

Complimenti più che meritati, a questo punto per Rafa Nadal che ha saputo imporsi su Thiem in 4 entusiasmanti set finiti con il punteggio di 6/3 5/7 6/1 6/1 

Roland Garros: Nadal 12 volte Re e pronto, nonostante il dolore fisico, a dar battaglia nel resto della stagione.