Dopo Sonego vince anche Jannik Sinner che si impone per 6-3 6-2 6-3 su Bjorn Fratangelo. Prossimo turno contro Roberto Carballes Baena
Bella prova di Sinner a Parigi ed è secondo turno, così come Fabio Fognini e Lorenzo Sonego.
Mentre scriviamo è ancora in campo Marco Cecchinato, sotto 2 set a 1, ma in corsa per pareggiare i conti, mentre sul centrale è appena sceso Musetti che dovrà vedersela con uno dei favoriti: Stefanos Tsitsipas.
Quanto a Jannik inizio tranquillo, non brillante a dire il vero, ma sufficiente a non far avvicinare lo statunitense che, subito il break nel quarto gioco, si è dovuto arrendere al perentorio 6-3 in favore dell’italiano.
Inizio del secondo set ancora favorevole a Jannik che mette a segno un altro break, poi ripetuto nel settimo gioco per il 5-2, diventato 6-2 alla prima palla disponibile.
Non discutibile la superiorità di Jannik che ha modulato gli scambi a suo piacimento imponendo ritmi troppo intensi per il qualificato statunitense.
Nel terzo set Fratangelo accusa qualche dolore al ginocchio, ma prosegue il match annullando una prima palla break nel terzo gioco, ma non la seconda che ha sancito il vantaggio, poi confermato, di Jannik.
Primo match point per Sinner annullato da una prima piuttosto insidiosa dell’americano, secondo, invece, messo a segno per errore di dritto di Fratangelo.
Jannik Sinner, come Sonego, vince senza troppa fatica per 6-3 6-2 6-3 in 1 ora e 50 minuti di gioco.
Al secondo turno incontrerà Roberto Carballes Baena, n.89 ATP, che ha battuto il tedesco Oscar Otte, al quinto set dopo 3 ore e 48 minuti di match.