Dolce Parigi per Sonego

Lorenzo Sonego vince in scioltezza su Peter Gojowczyk liquidato per 6-2 6-2 6-1 in 1 ora e tre quarti di gioco.

Dolce Parigi per Sonego che, primo fra gli italiani in campo quest’oggi, si impone senza troppi problemi sul tedesco Peter Gojowczyk, n° 94 ATP.

Match iniziato in favore dell’elvetico che ha subito brekkato il nostro giocatore per il 2-0 che poi ha dato il “la” a Lorenzo per proseguire nel migliore dei modi.

Da lì sono stati 6 i game di infilati da Sonego che si è aggiudicato il primo parziale in poco più di mezzoretta.

Secondo che continua la striscia positiva di Lorenzo che prosegue sul 4-0 per cedere il suo primo break al sesto gioco.

Ma è solo una piccola distrazione dalla quale Sonego si riprende per infilare altri due game e finalizzare il set alla prima palla disponibile.

Nel terzo il tedesco cede la battuta al 3° game e da lì è un monologo del torinese che si invola sul 6-1 finale con un dritto incrociato messo a segno al secondo match point disponibile.

Positiva la giornata al servizio per Sonego che ha messo a punto il 72% di prime, ha realizzato 7 ace e nessun doppio fallo.

Buona anche la concentrazione e la forma fisica per un match poco impegnativo che gli consentirà di affrontare al meglio il secondo turno.

Lorenzo Sonego si impone, dunque, su  Peter Gojowczyk per 6-2 6-2 6-1 in 1 h e 45 minuti e ora affronterà il portoghese Joao Sousa che ne viene da una maratona al quinto contro Tseng durata più di 4 ore.

Info autore dell'articolo