Oggi tanta Italia in campo al Roland Garros

Dal primo pomeriggio, saranno 5 gli italiani in campo a Parigi per il primo turno turno del Roland Garros, al momento passato solo da Fabio Fognini. Vediamo chi sono

Oggi tanta Italia in campo al Roland Garros dove vedremo esordire, tranne Fabio Fognini che ha già giocato, ben 5 italiani.

Partiamo da Jannik Sinner che, n° 11 del seeding, debutterà contro lo statunitense Bjorn Fratangelo, n.186 ATP, proveniente dalle qualificazioni.

Per l’altoatesino c’è da difendere gli ottavi di finale dello scorso anno, dove venne battuto da Rafa Nadal.

Lorenzo Sonego, invece, affronterà il tedesco Peter Gojowczyk, n.94 del ranking e già incontrato in quel di Roma nel 2018 dal quale perse.

Nello stesso anno Marco Cecchinato raggiunse la semifinale a Parigi sconfiggendo Novak Djokovic e quest’anno rientra, per la nona volta di cui 7 nel main draw, da n° 132 ATP contro Pablo Andujar.

Non semplice il compito del qualificato Giulio Zeppieri, n.216 ATP, che, prima volta nel tabellone principale, dovrà vedersela con il polacco Hubert Hurkacz, n.13 del ranking e 12 del seeding. 

Compito ancora più arduo quello che spetta a Lorenzo Musetti che questa sera affronterà sul “Philippe Chatrier”  Stefanos Tsitsipas, n.4 del ranking e del seeding, nonché uno dei candidati alla vittoria finale.

Fabio Fognini, come dicevamo, ha già superato il primo turno imponendosi su Alexei Popyrin e ora attende l’olandese Botic Van der Zandschulp, n.29 ATP e 26esima testa di serie.

Info autore dell'articolo