Peccato per Giulio Zeppieri che, al suo esordio nel main draw di uno slam, si arrende ad Hurkacz non senza lottare.
Zeppieri ci prova, ma passa Hurkacz in tre set comunque lottati e terminati con il punteggio di 7-5 6-2 7-5, dopo oltre due ore di gioco.
Nessun timore reverenziale per Giulio che, nel primo set, è sempre stato all’altezza di Hubert Hurkacz, n° 13 al mondo e 12 del seeding.
Annullata una palla break nel settimo gioco non è riuscito a ripetersi nell’undicesimo al quale è seguito il tentativo del polacco di chiudere il set, cosa che gli è riuscita alla prima palla disponibile con gioco a 0.
Un pò meno brillante nel secondo set iniziato subito con il break in favore di Hurkacz che si è poi ripetuto nel quinto gioco andando a finalizzare senza troppi problemi il 6-2.
Giulio ritrova concentrazione e stabilità nel terzo parziale dove ha cercato di mettere i bastoni fra le ruote agli attacchi del polacco.
Nel nono gioco pericolosa palla break annullata da Zeppieri più altre due nell’undicesimo dove, però, concede ad Hurkacz di andare a servire per il match a causa di un doppio fallo.
Il polacco ne approfitta e chiude al primo match point lasciando a 0 il suo avversario.
Hubert Hurkacz vola al secondo turno vincendo su un comunque buon Giulio Zeppieri con il punteggio di 7-5 6-2 7-5 in 2 ore e 5 minuti di gioco.
Prossimo turno per il polacco contro il vincente della partita Cecchinato – Andujar, ancora in campo mentre scriviamo.