Roland Garros sfortunato per Fognini, costretto al ritiro

Mentre era in corso la partita di secondo turno dello Slam parigino contro Van de Zandschulp, Fabio Fognini è stato costretto al ritiro per problemi al polpaccio.

Roland Garros sfortunato per Fognini, costretto al ritiro mentre era in campo contro l’olandese Botic Van de Zandschulp.

Partita valida per l’accesso al terzo turno e che, invece, è stata stoppata sul punteggio di 6-4 7-6(2) 3-2 (40-15) in favore dell’olandese per problemi al polpaccio destro dell’azzurro.

Fabio Fognini, in realtà, non stava facendo una brutta partita, soprattutto nel secondo parziale dove ha tolto il tempo al suo avversario e, con un tennis da applauso, si è portato in vantaggio per 5 giochi a 1.

E’ arrivato, poi, il pareggio dell’olandese e, con esso, il primo medical time out richiesto da Fabio al quale è stato fasciato il polpaccio destro.

A quel punto tutto è cambiato per l’azzurro che, decisamente più fermo sulle gambe, è riuscito comunque ad arrivare al tie break dove, però, ha subito per  7 punti a 2.

Altro trattamento del trainer per Fabio e, dopo 5 game, la decisione di uscire, non senza dispiacere, dalla competizione.

Soltanto ieri Fognini aveva festeggiato il suo 35° compleanno e, nel post partita d’esordio, aveva avvertito che l’età e i dolori avrebbero influito sul match in programma quest’oggi.

Peccato.

Info autore dell'articolo