Roland Garros: avanti Sonego, stop di Cecchinato

Prosegue il cammino di Lorenzo Sonego che, al secondo turno, supera in tre set Sousa mentre Cecchinato si arrende ad Hurkacz

Roland Garros: avanti Sonego, stop di Cecchinato nella giornata che vedrà scendere in campo anche Jannik Sinner.

Con Fabio Fognini ritirato per infortunio al polpaccio, oggi perdiamo anche Marco Cecchinato che è stato sconfitto dal n° 12 del seeding, Hubert Hurkacz per 6-1 6-4 6-2 in poco meno di 1 ora e mezza di gioco.

Supremazia del polacco evidente se è vero che non ha concesso nemmeno una palla break al giocatore palermitano.

Sonego al terzo turno

Buona prova quella di Lorenzo Sonego che, contro il portoghese Joao Sousa, n.63 ATP, si è imposto per 7-6(4)6-3 6-4, in due ore e quaranta minuti di gioco, a testimonianza della lunghezza di ogni scambio.

Nel primo set Lorenzo  ha sprecato per due volte un break di vantaggio (2-0 e 4-3) e ha rischiato di perderlo nel 12° game, quando ha dovuto annullare quattro set-point.

Nel tie-break, però, ha dominato senza indugio, chiudendolo con un ace per 7 punti a 4, alla prima palla disponibile.

Nel secondo gioco del secondo set è arrivato a Lorenzo il break che gli ha consentito di portarsi su un agevole 3-0 iniziale, vantaggio che ha mantenuto fino al 6-3 finale.

Nella terza frazione di gioco, il piemontese ha strappato la battuta al portoghese già nel primo game e, dopo aver annullato due chance per il contro-break nel sesto game, ha conquistato un secondo break per un comodo 5-2. 

Sousa, però, ha provato a reagire vincendo 2 game di fila, ma Lorenzo  ha chiuso per 6-4 al terzo match-point grazie ad uno splendido dritto lungolinea.

Lorenzo Sonego batte, dunque, Joao Sousa per 7-6(4)6-3 6-4 e ora trova sul suo cammino un avversario ostico come Casper Ruud, n° 8 del ranking e del seeding, amante della terra, nonché fresco vincitore in quel di Ginevra.

Info autore dell'articolo