Cilic batte Rublev al super tie break ed è semifinale a Parigi

Dopo 4 anni il croato torna in una semifinale Slam imponendosi sulla testa di serie n° 7 con il punteggio di 5-7 6-3 6-4 3-6 7-6(2). Prossimo turno con il vincente tra Rune-Ruud

Cilic batte Rublev al super tie break ed è semifinale a Parigi dove giocherà tra il vincente del match a seguire tra Rune e Ruud.

Dopo 4 ore e 10 minuti di lottaMarin Cilic può festeggiare l’approdo alla sua prima semifinale in carriera al Roland Garros che lo premia, anche, come unico giocatore croato ad aver raggiunto tutte le semifinali degli slam.

Il match parte con Andrej Rublev all’attacco e con ben tre tentativi di fila di break, riusciti solo all’ultimo , e primo set finito 7-5 in suo favore.

Il croato, dal canto suo, fa leva sul servizio  (basti dire che alla fine del match avrà messo a segno ben 33 ace!) e, sfruttando sia gli ace che le prime, non solo rimonta, ma supera il suo avversario con un 6-3 e, a seguire, un 6-4.

Il russo, però, non ci sta e torna a salire nel ritmo imponendo il suo gioco e un break nell’ottavo gioco che gli consente di chiudere con un ulteriore 6-3 il quarto parziale.

Si rimanda tutto al quinto e decisivo set con tanto di match point annullato da Rublev nel decimo gioco e match tirato fino al super tie break, il 1°, dicevamo, giocato sul Philippe Chatrier.

E, come successo un pò in tutto il corso del match, Marin Cilic ha dato fondo al suo servizio chiudendo i giochi per 10 punti a 2.

Andrej Rublev si arrende, dunque, al super tie-break con il punteggio di 5-7 6-3 6-4 3-6 7-6(2) e, per la quinta volta in carriera, viene eliminato ai quarti di finale di uno Slam.

Cilic, invece, vincitore agli US Open nel 2014, a 33 anni attende il vincente tra Casper Ruud e Holger Rune, fra poco in campo.

Info autore dell'articolo