Andy Murray in lizza per il titolo di sportivo dell’anno

andy-murray-best-sport-personality-of-the-year-2015

Dopo l’impresa in Coppa Davis Andy Murray è lo sportivo più accreditato per la vittoria del titolo di “personalità sportiva dell’anno” indetto dalla BBC.

Gli sforzi di Andy Murray in Coppa Davis, ma non solo, sembrano già dare i loro frutti, dal momento che lo scozzese di Dunblane risulta il favorito nell’annuale contest promosso dalla BBC per eleggere la “Sports Personality of the Year.

Andy, 28 anni, non è nuovo a questo titolo che gli è stato riconosciuto già nel 2013 quando vinse quel Wimbledon così agognato dal popolo britannico dopo anni di digiuno.

Nel caso in cui Murray risultasse vincitore del premio indetto dalla BBC, si appaierebbe nella classifica di quelle personalità che, come lui, sono riuscite a doppiare il riconoscimento: il boxeur Henry Cooper (1967 e 1970) oltre che i piloti di F1 Nigel Mansell (1986 e 1992) e Damon Hill (1994 and 1996).

Il 28enne scozzese sembra essere il favorito per la vittoria, ma, a onor del vero, c’è da dire che concorrono con lui anche altre personalità di alto valore sportivo: i ciclisti Lizzie Armitstead e Chris Froome, la calciatrice Lucy Bronze, gli atleti Jessica Ennis-Hill, Mo Farah e Greg Rutherford, il boxeur Tyson Fury, il pilota Lewis Hamilton, il nuotatore Adam Peaty, il giocatore di rugby Kevin Sinfield e il ginnasta Max Whitlock.

Saremo forse di parte, ma viva il tennis e, pertanto, forza Andy Murray!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.