Il giapponese, impegnato nel torneo di inizio stagione a Brisbane, ha confermato il suo impegno con Wilson fino al termine della propria carriera
Arriva da Chicago la conferma che la collaborazione tra Wilson Sporting Goods Co. e Kei Nishikori sarà a lungo termine.
Il giocatore di tennis asiatico con il ranking più elevato di tutti i tempi, attualmente numero 8 ATP, utilizzerà, infatti, le racchette Wilson nel corso di tutta la sua, gli auguriamo, longeva carriera professionistica.
Scelta che sta già ricompensando un Kei Nishikori lanciassimo nel torneo di inizio stagione a Brisbane dove, con un facile 6-3 6-4, si è imposto su Mikhail Kukushkin raggiungendo, così, i quarti di finale dove lo attenderà il giovane tennista di casa Bernard Tomic.
Nishikori affronterà anche questo incontro con la sua Wilson BURN, incordata con Luxilon 4G 125 o con Wilson Natural Gut 16.
La scelta del modello BURN per Nishikori è nata dalla voglia di infondere potenza ai colpi già dalla linea di fondo, ma soprattutto per lo Shaft X2, ovvero un manico più lungo che permette una maggiore sensibilità e leva sul rovescio a due mani nonché una struttura dal design ottimizzato per assicurare cambi rapidi e una presa estremamente efficace.
In merito al raggiunto accordo Kei ha voluto in qualche modo ricompensare Wilson per aver creduto in lui fin da ragazzino. Il suo commento è stato, infatti, il seguente: “Wilson è stata al mio fianco da quando ero junior, sostenendo il mio gioco, la mia carriera ed i miei sogni. Il suo impegno nei miei confronti è stato incredibile. Ho lavorato con il Wilson Tour Team e Wilson Labs per migliorare continuamente la racchetta, e sono orgoglioso del fatto che qualsiasi giocatore di tennis al mondo possa beneficiare di tale lavoro attraverso la linea di racchette BURN”.