Giorgi rifiuta convocazione in Fed Cup aprendo, così, una guerra con la FIT che ora rivuole indietro soldi, casa e benefit
Giorgi rifiuta convocazione in Fed Cup e cosa ne guadagna? Un tracollo su tutti i fronti, naturalmente.
Parliamo di Giorgi intendendo non Camila quanto, invece, papà Sergio che, per bocca della figlia, va dritto per la sua strada e conferma l’intenzione di divorziare dalla Federazione.
Perché di divorzio vero e proprio si tratta con tanto di relativi “alimenti” da pagare, anzi in questo caso, da rifondere visto che la Federazione richiederebbe alla famiglia Giorgi la restituzione di quanto fino ad oggi incassato in termini di premi e rimborsi spese vari. Ci sarebbero, inoltre, la casa che ospita la famiglia a spese della FIT ed anche i campi da gioco e il supporto medico/logistico presso il centro Federale di Tirrenia; una cifra piuttosto importante, insomma, quantificabile in una serie di benefit che ora verrebbero a mancare.
Per Camila si aprirebbero, quindi, scenari di grande incertezza vista anche la mano pesante che papà Sergio applica su tutti i fronti, sponsor compresi.
Giorgi rifiuta la convocazione in Fed Cup per lo spareggio retrocessione con la Spagna preferendo giocare le qualificazioni a Stoccarda? Per il padre-padrone di Camila la scelta è più che ovvia: questioni di classifica; non così ovvia, invece, per la Federazione che, a fronte di ben cinque contratti siglati con i Giorgi, pretende, ora che vengano onorate la varie clausole fra cui spicca quella dell’obbligo di partecipazione alle convocazioni in maglia azzurra.
La Procura federale aprirà, dunque, il procedimento per la squalifica della Giorgi, con la conseguenza che, oltre alla perdita di tutti i benefit fin qui usufruiti, Camila dovrà dire addio all’ Olimpiade di Rio e, come molti prevedono, anche agli Open d’Italia in scena a Roma il prossimo mese di maggio.
La domanda, a questo punto, è una soltanto: Giorgi rifiuta la convocazione in Fed Cup e solleva un polverone che non può far altro che danneggiare la talentuosa figlia. E’ amore paterno questo? A occhio e croce diremmo di no, ma con il senno di poi capiremo, forse, da quale parte sta la ragione.
E, intanto, coraggio Camila!
3 thoughts on “Giorgi rifiuta convocazione in Fed Cup: è guerra!”
Comments are closed.