Sharapova: udienza a Londra per caso Meldonium

Sharapova: udienza a Londra per caso Meldonium; la tennista russa, fuori dal circuito WTA dallo scorso marzo, incontra la Federtennis Internazionale

Sharapova: udienza a Londra quest’oggi per la tennista russa che dovrà affrontare una commissione istituita dalla Federtennis Internazionale in merito alla positività riscontrata dalla stessa al farmaco Meldonium lo scorso marzo.

Masha, lo ricorderete, aveva indetto una conferenza stampa poi rivelatasi shock per i contenuti: nessun annuncio di ritiro o di millantata, da più parti, gravidanza. La tennista russa aveva confessato, invece, la positività ad una sostanza, il Meldonium per l’appunto, entrato da poco nella lista dei medicinali proibiti.

Un pò di generiche scuse e non meglio precisate giustificazioni per l’assunzione del farmaco che, dopo il caso Sharapova, ha fatto registrare squalifiche per 288 atleti, per lo più russi, in svariati discipline.

Cosa succederà, dunque, alla bella tennista russa?

Sospesa dall’attività tennistica a partire dal 12 marzo scorzo e mollata da qualche sponsor, Maria sarà sentita, quest’oggi, dalla commissione indetta dalla Federtennis Internazionale.

Per lei il rischio di sospensione, secondo la normativa vigente in materia antidoping, è di quattro anni.

Ma la bella Masha ha l’attenuante di essere stata, diciamo così, “colta in flagrante”, soltanto lo scorso marzo in lunghi anni di carriera. La prima volta e il fatto che la giocatrice ammetta la sua totale buona volontà nell’aver demandato al suo staff medico ogni decisione in merito ai farmaci da assumere, potrebbe tramutarsi per lei in una pena ridotta compresa tra i sei mesi e l’anno. Di sicuro niente Slam per lei e niente giochi olimpici, insomma, ma almeno la possibilità di rientrare a giocare.

Al momento Maria Sharapova non manca di essere la regina dei Social dove posta sue foto in viaggio con le amiche, in spiaggia ad allenarsi e a spasso in luoghi magnifici; non le manca il sorriso ma non deve essere facile per lei vedere le avversarie, Serena Williams in primis, avanzare in classifica a dispetto del suo stop forzato.

Per Sharapova: udienza a Londra quest’oggi, dunque, e grande attesa da parte di tutti per quello che sarà l’esito della faccenda.

Info autore dell'articolo