Rabat: 20a finale in carriera per Francesca Schiavone!

Eliminata Sara Errani, a Rabat ci ha pensato l’eterna milanese Francesca Schiavone a cogliere la seconda finale consecutiva e lo ha fatto nonostante una schiena dolorante per tutta la settimana. Una prova da vera “leonessa”!

Come detto, nella prima semifinale la romagnola ha ceduto in due set alla superiorità fisica della russa Pavlyuchenkova, che affronterà nell’atto finale proprio Francesca Schiavone, brava a superare la mancina Lepchenko per 76-64. Match che si profila tosto ma non impossibile per la campionessa del Roland Garros 2010, soprattutto se riuscirà a tenere lontano la russa dalla riga di fondo.

Passando al circuito Atp al torneo dell’Estoril hanno raggiunto le semifinali sia David Ferrer che l’altro spagnolo Carreno Busta.

Avanti anche Raonic, tds n.1 ad Instanbul e il giovane next gen Alexander Zverev nel torneo tedesco di Monaco di Baviera.
Giornata di semifinali domani anche in diretta su Supertennis.

Sempre domani scattano anche le pre quali degli Internazionali BNL d’Italia e le qualificazioni del torneo combined di Madrid, presente Sara Errani che affronterà la transalpina Parmentier.

Doveroso infine spendere due parole sulla separazione tra Novak Djokovic e il suo storico team. Oltre 10 anni insieme che hanno permesso al serbo di conquistare 12 titoli Slam. Chissà che questa soluzione sia l’unica in grado di dare nuove motivazioni ad un giocatore tanto imbattibile in certi momenti quanto vulnerabile in altri, come dimostrato in questa prima parte di stagione.

Solo il tempo potrà dare ragione a Djokovic.

Buon tennis a tutti!