Al Foro Italico è tempo di semifinali, Thiem batte Nadal!

Tre sono state le sfide quest’anno tra i due tennisti nella foto. Rafael Nadal aveva vinto le finali di Barcellona e Madrid, entrambe in due set, ma questa volta Dominic Thiem si è preso meritatamente la rivincita

 

Lo spagnolo e l’austriaco lottavano per un posto in semifinale al master 1000 di Roma, che si disputa fino a Domenica sui campi del Foro Italico.

Come anticipato, oggi abbiamo visto un grandissimo Dominic Thiem. Nonostante lo sforzo fisico notevole di ieri, necessario per battere in rimonta Sam Querrey, la prestazione del ragazzo austriaco è stata magistrale e si è meritato la vittoria. Score finale: 64 64 Thiem

 

Altro match che ha regalato sorprese ed emozioni è stato quello tra Marin Cilic e John Isner. Due big server che, forse per una terra battuta romana più rapida del solito, hanno raggiunto i quarti di finale.
Alla fine ha prevalso l’americano al tiebreak del terzo e decisivo set. Complimenti John!

 

Sfiderà quindi in semifinale il tedesco next gen Atp Alexander Zverev, bravo ad imporsi su un non perfetto Milos Raonic.

 

L’ultimo match in programma era Juan Martin Del PotroNovak Djokovic.
Il serbo conduceva 61-12 ma era in svantaggio di un break nel secondo parziale quando l’incontro è stato sospeso per avverse condizioni meteo.
Si riprenderà oggi alle 13 e 30 per affrontare Dominic Thiem in semifinale.

 

Le due semifinali femminili sono invece Simona Halep vs Kiki Bertens e Garbine Muguruza contro Elina Svitolina, in diretta su Supertennis TV dalle 12.

 

Vorremmo aggiungere infine i nostri auguri alla famiglia “Fognini”, che ha appena festeggiato la nascita di Federico.
Il primogenito di Flavia Pennetta e Fabio Fognini potrebbe rivelarsi il futuro del tennis azzurro. Chissà..

 

Buon tennis a tutti!

Info autore dell'articolo