Una ricca stagione su erba prima di Wimbledon 2017

Manca una decina di giorni all’inizio dei Championships, il torneo più famoso e acclamato del mondo del tennis

Wimbledon 2017 può significare ancora di più per alcuni dei protagonisti più attesi e può consegnare verdetti che riscriveranno la storia. Ancora una volta, ancora sui prati di Church Road.

 

Sia Roger Federer, a caccia dell’8° successo a Londra, che Rafel Nadal, pronto a tornare in vetta al ranking Atp, sono in lizza per il trionfo finale.

Una rivalità che non finisce e che tanto ci ha fatto sognare, soprattutto sui campi verdi dei Championships, ancora una volta si prepara a stupire appassionati e addetti ai lavori.

 

I grandi campioni non finiscono qui però.
Andy Murray difende il titolo dello scorso anno e di conseguenza la prima posizione mondiale, mentre Novak Djokovic ha un’altra chance per dimostrare di essere ancora competitivo ai più alti livelli. Non ci resta che attendere…

 

Nel frattempo la stagione sull’erba ha raccolto tanti appuntamenti sia a livello maschile che femminile.
Questa settimana si giocano i due tornei di preparazione a Wimbledon più prestigiosi, Halle e il Queens.
Entrambi sono Atp 500 e vedono tanti top 10 in gara.

 

La scorsa settimana invece i primi verdetti hanno incoronato campioni a S-Hertogenbosch Gilles Muller e l’estone Anett Kontaveit, mentre si è imposto a Stoccarda il talentuoso francese Lucas Pouille.

Come sempre vi ricordiamo che potete seguire i tornei di Birmingham, Maiorca e i due Atp 500 in diretta e in differita su Supertennis.

 

 

Buon tennis a tutti!